Chievo-Roma, Di Francesco annuncia assenze: “Out Manolas e Olsen”

CHIEVO ROMA, giallorossi chiamati alla vittoria – Insolito giovedì di vigilia campionato per la Roma. I giallorossi, che solo una settimana fa raccoglievano i pezzi dopo il 7-1 incassato a Firenze, sono reduci dal buon pareggio contro il Milan. Una bella prestazione quella dei capitolini che, domenica sera, all’Olimpico sono stati stoppati dal palo e dai grandi interventi di Gigio Donnarumma. Obiettivo ora è ripartire, vincere contro il Chievo al Bentegodi per avvicinarsi nel miglior modo possibile alla gara di Champions contro il Porto. Sarà fondamentale la vittoria, oltre per la classifica, anche per il morale. Solo con il successo infatti la marcia di avvicinamento alla coppa potrà essere quanto più tranquilla possibile.

Per cercare la vittoria però la Roma dovrà fare a meno di giocatori importanti. L’ha annunciato Di Francesco che, in conferenza stampa, ha anticipato le assenze di Manolas e Olsen.

Leggi anche: Chievo-Roma, probabili formazioni

Chievo Roma, le parole di Di Francesco

Potrebbe mancare anche De Rossi domani a Verona. Il numero 16 è reduce dalla bella prova contro il Milan, ma domani potrebbe rifiatare in vista della Champions. “De Rossi non è ancora in condizioni ottimali” annuncia il tecnico, “mentre Jesus ha recuperato ed è convocato“. Parole al miele per Kolarov, il terzino ultimamente aspramente criticato dal tifo giallorosso: ”
Capita di dire cose sbagliate. Lui è molto dispiaciuto di questo. Qui si enfatizza tutto, ma lui ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia: ha giocato un mese e mezzo con un piede rotto. Usciva da qui con le ciabatte e ha fatto più infiltrazioni del dovuto. ” Domani il terzino serbo dovrebbe partire nuovamente titolare. Intoccabile Zaniolo, annunciato da Di Francesco disponibile dal primo minuto.