Calciomercato Napoli, Immobile o Belotti contro il mal di gol

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il mal di gol, una sindrome che nelle ultime settimane ha colpito inaspettatamente una squadra, tradizionalmente votata all’attacco, come il Napoli. Gli azzurri con Sarri prima ma anche con Ancelotti in avvio stagione facevano del reparto avanzato il loro punto di forza: fraseggi veloci, scambi, grande tecnica; tutto a servizio della finalizzazione che molte volte completava un’azione spettacolare, ben manovrata.

Quando l’attacco segnava a raffica era la difesa, il più delle volte, a incassare qualche gol di troppo. Ora la situazione sembra essersi capovolta: dietro il Napoli ha chiuso tutti gli spifferi (è la seconda miglior retroguardia in campionato con 18 gol subìti, dietro alla Juventus con 15) ma davanti Insigne e compagni sono incappati in un periodo di secca. 0 gol con il Milan in campionato, zero col Milan in Coppa Italia, zero a Firenze e zero in casa contro il Torino. Passi valsi che hanno permesso alla Juventus di scappare a +13.

Leggi anche: Napoli, disertato il San Paolo per la Juve?

Calciomercato Napoli, idee per l’attacco

Ecco dunque che qualche idea, in chiave mercato, per puntellare l’attacco sta aleggiando dalle parti del San Paolo. Secondo l’edizione de Il Mattino infatti i dirigenti partenopei, con a capo il ds Giuntoli, avrebbero individuato due profili per dare una svolta al reparto offensivo di Ancelotti. Si tratta di Ciro Immobile e Andrea Belotti, i giocatori in ballottaggio per un posto, la prossima stagione, al centro dell’attacco napoletano. Il campano ha appena rinnovato fino al 2023 con la Lazio, ma in caso di mancata qualificazione in Champions potrebbe essere un sacrificato di lusso. Il secondo da due stagioni non rende al meglio e, col contratto in scadenza nel 2021, potrebbe decidere di partire per trovare nuovi stimoli.