Napoli-Zurigo, formazioni ufficiali dell’Europa League: c’è Mertens

napoli, scippo mertensNAPOLI ZURIGO FORMAZIONI UFFICIALI –  Non è stata certamente, fin qui, una grande settimana per le italiane impegnate in Europa. Tutt’altro. La Juventus è uscita in apnea e con le ossa rotte dalla trasferta del Wanda Metropolitano, la Lazio ha abbandonato ai sedicesimi di finale l’Europa League, sconfitta sia all’andata che al ritorno (giocato eccezionalmente ieri) dal Siviglia. Tocca dunque ad Inter e Napoli cercare di risollevare le sorti delle nostre squadre nel vecchio continente. Impresa che per gli uomini di Spalletti e Ancelotti non sembra certo proibitiva, considerati i risultati favorevoli ottenuti nelle trasferte d’andata. Il Napoli in particolar modo stasera è atteso ad una passerella al San Paolo: il 3-1 ottenuto la scorsa settimana a Zurigo lascia tutto sommato tranquilli e stasera l’obiettivo sarà tornare al gol al San Paolo.

Napoli-Zurigo, le scelte di Ancelotti

Gli azzurri nelle ultime uscite italiane hanno dimostrato di avere le polveri bagnate (già 4 gare senza segnare in questo 2019) e l’Europa League può essere la giusta occasione per uno “sfogo” offensivo. Sarà Mertens a  guidare l’attacco di Ancelotti: il belga prende il posto di un Milik apparso svagato nelle scorse partite (tranne nella trasferta di settimana scorsa a Zurigo in cui è andato in gol) con lui in coppia Lorenzo Insigne. Nelle retrovie spazio a Chirichies in difesa e ad Ounas e Verdi per il centrocampo. Per il resto confermati i titolari delle ultime giornate di campionato.

-> Leggi anche: Napoli-Zurigo Europa Leauge, al San Paolo largo ai giovani talenti

Napoli Zurigo formazioni ufficiali

Calcio d’inizio alle ore 21:00. Il Napoli a caccia della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. In campo le due squadre dovrebbero scendere con questi schieramenti:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Zielinski, Diawara, Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti A disposizione: Ospina, Luperto, Malcuit, Maksimovic, Allan, Callejon, Milik
ZURIGO (4-5-1): Brecher, Nef, Bangura, Maxso, Kharabadze; Winter, Schonbachler, Domgjoni, Khelifi, Kololli; Odey. Allenatore: Magnin