Pagelle Empoli-Parma 3-3, highlights e tabellino del match – VIDEO

Pagelle Empoli Parma
PARMA, ITALY – SEPTEMBER 30: Ismael Bennacer (R) of Empoli Fc in action during the Serie A match between Parma Calcio and Empoli at Stadio Ennio Tardini on September 30, 2018 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

PAGELLE EMPOLI PARMA 3-3 – Si candida fortemente a essere una delle partite dell’anno questo Empoli-Parma andato in scena oggi al Castellani. Il secondo anticipo della giornata di Serie A, che segue quello tra Cagliari e Inter vinto dai sardi, lascia in eredità non un grande significato in chiave di classifica, bensì i fuochi artificiali esplosi letteralmente per tutti i 90 minuti di gioco, e forse anche qualcosa oltre.

Una gara pazza quella giocata a Empoli, che alla fine lascia con l’amaro in bocca entrambe le squadre che, con il punto raccolto, non cambiano di molto la loro situazione in classifica. A vincere oggi è stato però lo spettacolo offerto dai giocatori in campo: 3-3 il risultato finale.

Una gara vissuta dall’inizio alla fine con il fiato sospeso: le danze vengono aperte già al minuto 13 con Gervinho che firma la rete del vantaggio ospite. Partita rimessa sui binari della parità appena 5’ dopo con Dell’Orco e, da qui, si capisce che la sfida sarebbe stata all’ultimo colpo. Come due pugili le due squadre continuano a colpirsi: al 45esimo nuovo vantaggio ospite con Rigoni ma, poco prima dell’ora di gioco, Ciccio Caputo conferma la sua grande stagione dal punto di vista realizzativo (12esima rete in campionato) firmando su rigore il 2-2. A 8’ dalla fine il Parma per la terza volta firma l’avanti con Bruno Alves ma per la terza volta viene raggiunto, al 90esimo, grazie a Silvestre. Le emozioni non sono però finite: a tempo scaduto infatti grande occasione per Kucka, Dragovski però mette la propria firma sul 3-3 finale. 

-> Leggi anche: Consigli fantacalcio 26 giornata: supersfide al San Paolo e all’Olimpico

Empoli Parma 3-3, le pagelle

EMPOLI (3-5-2): Dragowski 5.5, Veseli 5.5, Silvestre 7, Dell’Orco 7; Di Lorenzo 6.5, Acquah 6 (Dal 64′ Traore 6), Bennacer 6, Krunic 6.5, Pasqual 6 (dall’87’ Oberlin s.v.); Farias 6.5 (dall’84’ La Gumina s.v.), Caputo 7.

PARMA (4-3-3): Sepe 6.5; Iacoponi 6, Bruno Alves 6.5, Gagliolo 6, Gobbi 6; Kucka 6.5, Rigoni 7, Barillà 6 (dall’89’ Gazzola s.v.); Gervinho 7, Inglese 6.5, Siligardi 5.5 (dal 71′ Biabiany 6).

Empoli Parma, il tabellino

Gol: Gervinho (13′), Dell’Orco (18′),Rigoni (45′), Caputo (59′), Alves (82′), Silvestre (90′)
Ammoniti: Dragowski, Kucka, Gervinho, Iacoponi
Espulsi: –

Pagelle Empoli Parma, gli highlights