Virus Polonia, il ct: “Primo infetto è stato Milik, poi anche Piatek”

Jô CorinthiansVIRUS POLONIA, Milik e altri sette giocatori ko – Sosta per le nazionali davvero “da contagio” per i giocatori del Napoli. Se qualche giorno fa Fabian Ruiz era stato costretto a lasciare il ritiro della Spagna (alla prima convocazione con la nazionale maggiore) per un virus che lo ha costretto al ricovero in ospedale, ora anche un altro pezzo da 90 della rosa di Ancelotti è stato colpito da una brutta influenza. Si tratta di Arek Milik, l’attaccante del Napoli che nel suo ritiro con la Polonia ha accusato disturbi che lo hanno particolarmente debilitato.

Il virus che ha colpito Milik non sembra comunque lo stesso di Fabian Ruiz (in tal caso si sarebbe pensato a un’infezione originata nello spogliatoio degli azzurri). Il ct della Polonia ha fatto sapere che sono otto i giocatori colpiti da un misterioso virus influenzale: non si tratterebbe però di una contaminazione del cibo, e il primo a manifestare i sintomi, alla vigilia del match con la Lettonia, è stato Arkadiusz Milik, centravanti del Napoli.

Leggi anche: Qualificazioni Euro 2020, l’Italia non sbaglia

Virus Polonia, colpito anche Piatek

Alla viglia del primo match di qualificazione a Euro 2020, deciso da un gol di Piatek, il virus aveva già colpito Milik per poi contagiare anche altri giocatori nelle ore successive. Fa infatti sapere il commissario tecnico polacco: “Probabilmente c’è stato qualcosa di sbagliato con l’aria condizionata dell’hotel di Vienna, perché molti compagni hanno avuto gli stessi sintomi. Un’infezione che ha colpito in totale otto dei nostri calciatori”. 

Tra questi otto anche altri due italiani: Piatek del Milan e Bereszynski della Sampdoria.