Squalifica Diego Costa: stagione finita per l’attaccante, 8 giornate

Juventus Atletico Madrid conferenza stampa Simeone
(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

SQUALIFICA DIEGO COSTA, stagione finita – Di male in peggio per l’Atletico Madrid quest’ultimo mese sportivo. Prima la rimonta subita per mano della Juventus e l’eliminazione dalla Champions League, quindi il ko del Camp Nou la scorsa settimana con conseguente addio alle ultime speranze di vincere il campionato, ora la maxi squalifica del giudice sportivo spagnolo ai danni di Diego Costa, espulso per proteste proprio in occasione di Barça-Atletico.

Siamo a metà del primo tempo, al Camp Nou la partita è sullo 0-0; il Barcellona fa la gara con gli ospiti che provano a colpire in contropiede. Dopo un fallo di gioco nella metà campo dei colchoneros Diego Costa si fionda contro il direttore di gara, le proteste, qualche parola di troppo e il rosso sventolatogli in faccia. Dal labiale dell’attaccante si leggono epiteti poco carini nei confronti dell’arbitro, parole finite a referto e che hanno portato alla maxi squalifica della punta spagnola: 8 giornate.

Leggi anche: Atletico, l’affare con il Bayern Monaco è da record

Squalifica Diego Costa, fuori 8 giornate

Il direttore di Gara Gil Manzano non ha avuto altra scelta che espellere Diego Costa e riportare, nel verbale compilato post gara, quanto detto dal giocatore di Simeone. Ecco dunque motivata la squalifica di 8 turni che, di fatto, terrà l’attaccante ai box fino al termine della stagione. C’è attesa per l’eventuale ricorso dell’Atletico Madrid, ma difficilmente, data la gravità della situazione, si faranno sconti alla maxi squalifica.

Non potrà contare su uno dei suoi guerrieri il Cholo Simeone per resistere al tentativo di rimonta del Real, che ha puntato il secondo posto in classifica.