Inter, Spalletti: “Non sono contento del mio lavoro”

SpallettiSPALLETTI- “Come valuto questi primi sei mesi all’Inter? Se penso ai punti fatti l’anno scorso e quelli di quest’anno anno dico che sono gli stessi, perĂ² io devo ambire a fare qualcosa di piĂ¹. Per cui io non sono contento del mio lavoro, sicuramente l’Inter è qualcosa di emozionante che ti crea una passione vera. Basta guardare dentro la storia e noi dobbiamo lavorare in maniera tale da sentirci dentro l’Inter, dobbiamo lavorare per essere l’Inter: questo farĂ  la differenza”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, a ‘Premium Sport’ analizzando il girone di andata della sua squadra.

IL CALCIOMERCATO DELL’INTER

Poi l’allenatore ha parlato del mercato. “Se mi aspetto dei regali dal mercato di gennaio? No, non mi aspetto niente e non mi incatenerĂ² ai cancelli della Pinetina se non dovesse arrivare nessuno. Penso di avere una squadra forte, poi abbiamo due direttori forti e di conseguenza se arriverĂ  una possibilitĂ  di inserirsi e di andare a concludere un’operazione che possa darci dei vantaggi, loro sono il Bruce Springsteen e il Bono Vox del mercato: la suonano e la cantano a tutti. Non so poi quanto potrebbero fare comodo dei nuovi giocatori, nel senso che noi abbiamo le soluzioni per tutto. Siamo giĂ  comodi così, è chiaro che se poi succedono cose straordinarie in qualche posizione dovremo inserire qualche altro giocatore. Ma a livello numerico, perchĂ© a livello qualitativo abbiamo tutte le potenzialitĂ  per fare bene. Se poi arrivasse qualcun altro e si riuscisse a completare l’ordine numerico della rosa va bene: vorrĂ  dire che dopo il mercato troveremo ombre interiste ovunque”.

SFOLTIRE LA ROSA

“Soddisfatto se non dovesse partire qualcuno? Il discorso è che fino a che i giocatori sono in scadenza i procuratori determinano se firmare nuovamente oppure no un contratto. Quando invece i calciatori sono sotto contratto siamo noi che decidiamo se tenere i giocatori o meno: per cui noi agiremo in perfetta sintonia con quelle che sono le necessitĂ  dell’Inter”, ha sottolineato Spalletti. “La proprietĂ  ha promesso qualcosa per il nuovo anno? Ha a cuore le sorti dell’Inter. E’ un proprietĂ  che dĂ  continuitĂ  alla storia dei grandi presidenti dell’Inter: ha potenzialitĂ , amore verso questi colori e poi Steven Zhang è uno molto competente. Vive qui perchĂ© vuole migliorare l’Inter: da questo punto di vista siamo a posto”.