Serie A, ecco il bando per i diritti televisivi 2018-2021

Serie ASERIE A – Con 18 club a favore e 2 astenuti l’assemblea della Lega Serie A, ha approvato il bando per la vendita dei diritti tv domestici per il periodo 2018-2021. Il Bando è rivolto agli operatori tradizionali (satellitare, digitale terrestre e internet). E’ stato emesso inoltre un bando collegato destinato agli intermediari finanziari indipendenti. Ad astenersi dovrebbero essere stati il Napoli e la Roma. Le offerte dovranno pervenire entro il 22 gennaio prossimo.

IL COMMENTO DI TAVECCHIO

“Abbiamo – dice Tavecchio – approvato il bilancio all’unanimità (non erano presenti Empoli, Palermo, Pescara, retrocesse in serie B al termine della scorsa stagione) con discreto avanzo di gestione, tale avanzo rientra nella tradizione di questa della lega. L’assemblea ha rinnovato la sponsorizzazione con Nike e ha discusso altre proposte tra cui quella che riguarda la titolazione del campionato”.

DALLA LEGA CALCIO ALLA FIGC

A margine dell’assemblea è emerso anche che la Lega Seria A potrebbe esprimere un proprio candidato per la presidenza della Figc. “L’assemblea elettiva è stata aggiornata al giorno 10. Perché la Lega richiede di preparare un documento programmatico. Al suo interno ci saranno le necessità e le desiderata per la prospettiva futura della nuova gestione federale. Quindi il giorno 10 ci sarà la presentazione di questo documento da condividere. Non è escluso che ci sia una possibilità che la Lega esprima un candidato per la competizione elettorale e federale”. Spiega il commissario straordinario.  Ai cronisti che gli chiedono se sia normale che la Lega trovi prima un candidato per la federazione che il proprio presidente, Tavecchio risponde che “è naturale che una lega esprima un candidato. Da quando in qua una lega professionistica non esprime un candidato. Lo deve fare”.