Sampdoria-Roma, Di Francesco sbotta: “Dzeko è della Roma. De Rossi ancora out”

Di FrancescoSAMPDORIA-ROMA, DI FRANCESCO SBOTTA – La Roma torna in campo domani per il recupero della gara contro la Sampdoria, a suo tempo rinviata per maltempo. Una partita complessa per i giallorossi, dato che la squadra di Giampaolo è in ottima forma e reduce da una schiacciante vittoria contro la Fiorentina.

DI FRANCESCO SU DZEKO

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, intervenuto in conferenza stampa, ha detto chiaramente la sua su Edin Dzeko. Il bosniaco sembra aver già fatto le valigie direzione Chelsea: “Attualmente tutti i giocatori convocati sono a disposizione per la gara importantissima con la Samp – dice Di Francesco – Devo lavorare per preparare al meglio tutti, compresi quelli più chiacchierati sul mercato, di cui non faccio i nomi. I mio primo pensiero è la partita e tutti i giocatori a disposizione sono della Roma e basta. Dzeko titolare? Ad oggi sì, è un giocatore della Roma”. Il tecnico della Roma parla poi dell’avversario di domani: “La Sampdoria è un avversario molto ostico, soprattutto se giocherà Quagliarella, che al momento trasforma tutto in oro. Forse non è il miglior momento per preparare questa partita, con tutte le voci che ci circondano, ma la squadra è sempre compatta”.

LE CONDIZIONI DI DE ROSSI

Ci sono poi le condizioni di De Rossi a tenere banco, l’allenatore della Roma parla delle sue condizioni: “Stiamo cercando di recuperarlo ma credo che possa restare fuori anche contro la Sampdoria. La situazione è ine voluzione”. Viste la situazione di Dzeko, il sostituto naturale dovrebbe essere Schick, che finora non ha convinto. Ecco il parere di Di Francesco: “A me non piace pensare al futuro, voglio parlare del presente e Patrik è un giocatore del nostro presente. Lui deve pensare a crescere ancora tanto in alcune caratteristiche, ma deve trovare in partita la continuità e la fiducia che mostra in allenamento”.