Diritti Tv, Champions League anche sulla Rai: una gara delle italiane in chiaro

champions league, risultati e qualificateDIRITTI TV, CHAMPIONS LEAGUE ANCHE SULLA RAI – La Rai torna protagonista con il grande calcio internazionale. La tv di Stato italiana infatti ha raggiunto un importante accordo con Sky. La pay-tv infatti ha concesso alla Rai l’esclusiva per la trasmissione in prima serata della miglior partita con una squadra italiana del turno del mercoledì. Nell’accordo rientra anche la trasmissione in chiaro di semifinali, finale e Supercoppa Europea.

RAGGIUNTO L’ACCORDO ANCHE CON LA NAZIONALE

Si tratta del ritorno della massima competizione continentale in Rai dopo 6 anni dall’ultima volta: l’ultima partita trasmessa fu la finale del 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco.
Non solo Champions League. La Tv di Viale Mazzini ha anche comunicato di aver acquisito i diritti per l’esclusiva assoluta (free e pay) di tutti gli incontri della Nazionale Italiana di calcio per i prossimi due cicli di qualificazione ad Euro 2020 e ai Mondiali 2022. La Nazionale Italiana sarà dunque visibile in esclusiva sulla Rai almeno fino ai Mondiali del Qatar.

INTERESSE PER I DIRITTI DELLA COPPA ITALIA

Per i campionati europei del 2020 la Rai ha inoltre raggiunto un accordo con l’UEFA che permetterà alla tv di Stato di trasmettere in chiaro le migliori 27 partite oltre agli highlights in differita di tutte la altre partite del torneo. Novità sono attese anche per i diritti tv della Coppa Italia 2018-2021, alla quale anche la Rai ha fatto sapere di voler partecipare.