Serie A, 23^ giornata: Higuain avverte il Tottenham. Riecco la Roma. Milan ancora immaturo, ma…

serie a, 23^ giornataSERIE A, 23^ GIORNATA- Una 23a giornata all’insegna di una super Juventus targata Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino affonda il Sassuolo con una tripletta. In gol anche Khedira (2) e Pjanic. Una prestazione che lascia ben sperare il popolo bianconero in vista del prossimo match di Champions League contro il Tottenham. Contro gli inglesi non ci sarà Matuidi. A confermarlo lo stesso Allegri in conferenza stampa al termine dell’incontro odierno. Una Juventus formato “bunker”: 1 gol subito nelle ultime 13 partire. Regna grande ottimismo.

LA SORPRESA UNDER…

Nel match delle 12.30, la Roma espugna il Bentegodi e porta a casa tre punti fondamentali in ottica Champions. Occhio alla sorpresa Under, autore del gol vittoria al primo minuto di gioco. Una nuova variante tecnico-tattica per Eusebio Di Francesco. Potrebbe essere il fantasista turco il vero colpo del mercato di gennaio dei capitolini? Passo falso del Verona: ora la quota salvezza è distante 4 punti.

IMMATURITA’, MA SPIRITO GATTUSO…

Milan rimandato. Un 1-1 contro un’ottima Udinese, ma che evidenzia ancora la poca maturità della squadra rossonera. Ci sono stati grandi passi avanti. Anche la prestazione odierna ha confermato un ottimo Milan sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Manca ancora un po’ di cattiveria in mezzo al campo e quel briciolo di malizia in fase offensiva. Gattuso, al termine della gara, è apparso soddisfatto. Confermiamo: questo Milan è sulla strada della rinascita. Altro appunto:”Mamma mia che gol Suso. Mamma mia!”

CAGLIARI, STACCO VERSO LA SALVEZZA…

La Fiorentina passa a Bologna e riprende la sua marcia verso l’obiettivo Europa League. Il calcio italiano scopre ancora una volta il talento e la classe di Federico Chiesa. Bene anche Atalanta e Cagliari. I bergamaschi superano di misura il Chievo. Gasperini riassapora i 3 punti. Ospiti poco concreti e nulli in zona gol. Per quel che riguarda i rossoblù, Cigarini e Sau affossano la Spal in uno scontro salvezza fondamentale. Lopez, al termine dell’incontro, ha sottolineato l’importanza delle prossime due trasferte contro Sassuolo e Chievo. Il Cagliari si allontana dalla zona calda della classifica, ma non possiamo definirlo ancora totalmente fuori pericolo. La Spal, dal canto suo, è apparsa in ottime condizioni fisiche, ma troppo disordinata nella manovra e nel dialogo offensivo.