Bonucci capitano in Juventus-Genoa. Scelta di gruppo

milan-bonucciJUVENTUS-GENOA. BONUCCI TORNA CAPITANO– Ancor prima del risultato, 1-1, a sorprendere in Juventus-Genoa di ieri sera è stata la fascia di capitano al braccio di Leonardo Bonucci. Una scelta insolita, sicuramente inaspettata, dopo tutte le vicissitudini trascorse tra il numero 19 e i bianconeri. Il litigio con Allegri, la fuga al Milan, le parole di fuoco verso i bianconeri, poi il ritorno a testa bassa e un nuovo cammino a Torino. Ecco perché in pochi si aspettavano un Bonucci capitano ieri sera, sebbene fosse il giocatore in campo con le maggiori presenze in maglia Juventus.

Scelta condivisa

Il motivo, però, è presto spiegato. A rivelare il retroscena è la Gazzetta dello Sport, che sostiene come la scelta di affidare la fascia a Bonucci sia stata condivisa da tutto lo spogliatoio. Un segnale forte, importante, un perdono reso ancor più istituzionale; come a voler cancellare il passato per poter ripartire guardando solamente avanti. Anche l’alta dirigenza bianconera, leggasi Paratici e Nedved, hanno avvallato questa decisione, permettendo a Bonucci di tornare capitano per la prima volta dal maggio del 2017 (in occasione del derby contro il Torino).
Un segnale anche per il futuro: quando mancherà capitan Chiellini in campo, sarà l’ex Milan il primo candidato per indossare la fascia (le alternative, Dybala, Khedira o Mandzukic, non mancano).