Juventus, Allegri: “Higuain è uno dei migliori al mondo. Le partite vanno chiuse”

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima della sfida di San Siro contro il Milan.

Sarà una sfida di ex, il ritorno di Allegri, quello di Bonucci e infine quello di Higuain. Ecco cosa pensa il tecnico bianconero dei 90 minuti che disputerà l’ex Gonzalo Higuain: “Più che avvelenato giocherà da ex. E’ un giocatore che ha dato tantissimo alla Juventus, è stato determinante per noi. Abbiamo fatto una scelta ed il Milan ha fatto un grande acquisto, Gonzalo è uno dei centravanti migliori al mondo. Il ritorno di Bonucci? Non ha bisogno dei miei consigli”.

“Più che reagire dobbiamo continuare a fare quanto fatto fin qui”

Allegri ha poi continuato parlando della partita di San Siro che servirà come riscatto dopo la sconfitta in Champions: “Dopo la sconfitta dell’altro giorno ci siamo rimasti male, non ci eravamo più abituati. Era da aprile che non perdevamo. Diciamo che abbiamo perso la partita che può avere meno importanza ai fini della classifica della Champions. Domani sarà comunque un Milan-Juventus, ciò una partita complicata. Lo stadio spingerà il Milan, noi dovremo fare una grande partita per uscire da San Siro con un risultato positivo. Il Milan è in un grande momento”.

Poi un pensiero anche al collega Gattuso: “Rino è intraprendente, è un genuino ed è migliorato molto. Alla squadra, oltre il giocare bene, trasmette tanto dei suoi valori. E’ uno dei tecnici giovani più bravi. Allenare il Milan non è semplice, ci sono tante pressioni. Il Milan comunque è al quarto posto, sta facendo un’annata importante e gli vanno fatti i complimenti”.