Parma-Bologna%2C+D%26%238217%3BAversa%3A+%26%238220%3B%C3%88+positivo+aver+recuperato+Gervinho%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/22/parma-bologna-daversa-e-positivo-aver-recuperato-gervinho/amp/
Parma

Parma-Bologna, D’Aversa: “È positivo aver recuperato Gervinho”

Scritto da
Lorenzo Pierini

PARMA-BOLOGNA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervenuto in conferenza stampa, Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato del pareggio contro il Bologna: “L’aspetto positivo è quello di aver recuperato Gervinho. Abbiamo difficoltà riferite al reparto difensivo. Fa piacere riavere l’ivoriano, dobbiamo cercare di concludere quest’anno nel migliore dei modi, abbiamo ancora due partite e poi avremo tempo per riposarci”.

LEGGI ANCHE: Parma-Bologna 1-1: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Parma-Bologna, D’Aversa: “Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni”

L’allenatore dei ducali ha quindi proseguito: “E’ uno scontro diretto quindi vincere è importante, ma lo è altrettanto non permetter loro di avvicinarsi. E’ chiaro che analizzando la partita credo che abbiamo fatto qualcosina in più noi ma il calcio è fatto di episodi, di determinazione, di cattiveria, quindi quando ci capita l’occasione dobbiamo essere bravi a sfruttarle tutte, e lì non siamo stati bravissimi”.

LEGGI ANCHE: Parma-Bologna, Inzaghi: “È un buon punto quello di oggi”

Parma-Bologna, D’Aversa: “Dovevamo pazientare un po’ di più”

D’Aversa infine ha analizzato anche gli aspetti negativi della sua squadra durante il match: “Avrei voluto che la squadra pazientasse ancora in assenza di spazi, invece di giocare queste palle in verticale, visto che loro in difesa sono strutturati benissimo in difesa. Dovevamo invece aspettare e provare a tirare fuori il terzo difensore, ma non è semplice. Bisogna però sempre ragionare in maniera positiva”.

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

9 minuti ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

4 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

6 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

8 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

10 ore ago