Parma-Bologna, D’Aversa: “È positivo aver recuperato Gervinho”

PARMA-BOLOGNA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervenuto in conferenza stampa, Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato del pareggio contro il Bologna: “L’aspetto positivo è quello di aver recuperato Gervinho. Abbiamo difficoltà riferite al reparto difensivo. Fa piacere riavere l’ivoriano, dobbiamo cercare di concludere quest’anno nel migliore dei modi, abbiamo ancora due partite e poi avremo tempo per riposarci”.

LEGGI ANCHE: Parma-Bologna 1-1: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Parma-Bologna, D’Aversa: “Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni”

L’allenatore dei ducali ha quindi proseguito: “E’ uno scontro diretto quindi vincere è importante, ma lo è altrettanto non permetter loro di avvicinarsi. E’ chiaro che analizzando la partita credo che abbiamo fatto qualcosina in più noi ma il calcio è fatto di episodi, di determinazione, di cattiveria, quindi quando ci capita l’occasione dobbiamo essere bravi a sfruttarle tutte, e lì non siamo stati bravissimi”.

LEGGI ANCHE: Parma-Bologna, Inzaghi: “È un buon punto quello di oggi”

Parma-Bologna, D’Aversa: “Dovevamo pazientare un po’ di più”

D’Aversa infine ha analizzato anche gli aspetti negativi della sua squadra durante il match: “Avrei voluto che la squadra pazientasse ancora in assenza di spazi, invece di giocare queste palle in verticale, visto che loro in difesa sono strutturati benissimo in difesa. Dovevamo invece aspettare e provare a tirare fuori il terzo difensore, ma non è semplice. Bisogna però sempre ragionare in maniera positiva”.