-> Leggi anche Champions League, Manchester City a rischio esclusione
Yves Leterme, presidente e capo investigatore dell’Uefa’s Club Financial Control Body, ha confermato al Telegraph che se le rivelazioni di Football Leaks fossero confermate, il club dovrebbe affrontare “la punizione più pesante”. Il trucco contabile degli inglesi riguarda 60 milioni di sterline che sono stati versati direttamente nelle casse del club dalla proprietà araba, che aveva fatto passare la somma come pagamento per una sponsorizzazione. Il valore reale della sponsorizzazione era di meno di 10 milioni.
Leterme, sempre secondo quanto riporta calcioefinanza ha dichiarato alla rivista belga Sport and Strategy: “Se è vero ciò che è stato scritto, potrebbe esserci un problema serio. Questo può portare alla punizione più pesante: l’esclusione dalle competizioni UEFA. Se l’informazione è corretta, questa contrasta con quanto è stato dichiarato. Le regole del fair play finanziario si basano su un sistema di dichiarazioni, tre mesi dopo che hanno chiuso i loro conti, i club devono depositare le cifre. Quindi eseguiamo controlli casuali sulla veridicità di quelle dichiarazioni. I conti sono esaminati e approvati internamente ed esternamente”, ha spiegato.
-> Leggi anche Football Leaks, la Uefa ha permesso a PSG e City di violare il FFP
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…