Maradona+ricovero+in+Argentina%3A+emorragia+gastrica%2C+ma+%C3%A8+fuori+pericolo
serieanewscom
/2019/01/05/maradona-ricovero-emorragia-gastrica/amp/
Calcio Internazionale

Maradona ricovero in Argentina: emorragia gastrica, ma è fuori pericolo

Scritto da
Giovanni Cardarello

RICOVERO MARADONA – Diego Armando Maradona è stato ricoverato in una clinica di Buenos Aires, in Argentina, dopo una serie di accertamenti. Maradona, indimenticato fuoriclasse del Napoli, si trova alla clinica Olivos e secondo il quotidiano Olè soffrirebbe per un’emorragia allo stomaco.

-> Leggi anche Maradona chiamerà Messi per un chiarimento

Maradona ricovero, la situazione

L’emorragia è stata evidenziata da alcuni esami clinici a cui Maradona si era sottoposto prima di fare ritorno in Messico, dove allena i Dorados di Sinaloa. Le condizioni dell’ex Pibe de oro, comunque, non destano particolari preoccupazioni. Proprio oggi l’ex giocatore – ora tecnico – e il suo club hanno annunciato il prolungamento del contratto di altri sei mesi. Maradona così guiderà i Dorados anche nel torneo di Clausura. Dalma, figlia maggiore dell’ex calciatore del Boca Juniors e del Napoli ha confermato via Twitter la notizia della fine dell’emergenza, ringraziando quanti si erano preoccupati per la sua salute.

-> Leggi anche Maradona, mistero risolto ma sale la preoccupazione: ricoverato d’urgenza

Scampato pericolo

Scampato pericolo quindi per per Diego Maradona a Buenos Aires. Dopo l’improvviso ricovero per un principio di emorragia gastrica avvenuto in giornata in una clinica di Olivos, a nord della capitale, il ‘Pibe de oro’ è rimasto solo poche ore in osservazione nel centro clinico che ha potuto lasciare in serata a bordo di un SUV nero. E dal suo profilo facebook Maradona ha voluto ulteriormente tranquillizzare i suoi fans. “Voglio ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento. Mi dispiace che vi siate preoccupati senza motivo. Voglio dirvi che non è successo niente, che sto bene”. Queste le parole di Diego Armando Maradona tramite il proprio profilo Facebook. “E che oggi mi prendo cura dei miei nipoti Benja, Dieguito Mattia, e di mio figlio Diego Fernando. Vi mando un bacio a tutti!!!”. Non si sa se per il momento se Diego potrà imbarcarsi per il Messico, come voleva fare domenica, o se dovrà osservare alcuni giorni di riposo in Argentina.

Articoli recenti

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

22 ore ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

1 giorno ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

2 giorni ago

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

3 giorni ago

Amorim: ‘Leao è Felice e Motivato, Soddisfatto della Squadra del Milan’. Il Derby è l’Obiettivo, ma il Precampionato non Conta

"Amorim sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'allenamento per il Milan, puntando al derby…

3 giorni ago