Maradona ricovero in Argentina: emorragia gastrica, ma è fuori pericolo

Maradona ricoveroRICOVERO MARADONA – Diego Armando Maradona è stato ricoverato in una clinica di Buenos Aires, in Argentina, dopo una serie di accertamenti. Maradona, indimenticato fuoriclasse del Napoli, si trova alla clinica Olivos e secondo il quotidiano Olè soffrirebbe per un’emorragia allo stomaco.

-> Leggi anche Maradona chiamerà Messi per un chiarimento

Maradona ricovero, la situazione

L’emorragia è stata evidenziata da alcuni esami clinici a cui Maradona si era sottoposto prima di fare ritorno in Messico, dove allena i Dorados di Sinaloa. Le condizioni dell’ex Pibe de oro, comunque, non destano particolari preoccupazioni. Proprio oggi l’ex giocatore – ora tecnico – e il suo club hanno annunciato il prolungamento del contratto di altri sei mesi. Maradona così guiderà i Dorados anche nel torneo di Clausura. Dalma, figlia maggiore dell’ex calciatore del Boca Juniors e del Napoli ha confermato via Twitter la notizia della fine dell’emergenza, ringraziando quanti si erano preoccupati per la sua salute.

-> Leggi anche Maradona, mistero risolto ma sale la preoccupazione: ricoverato d’urgenza

Scampato pericolo

Scampato pericolo quindi per per Diego Maradona a Buenos Aires. Dopo l’improvviso ricovero per un principio di emorragia gastrica avvenuto in giornata in una clinica di Olivos, a nord della capitale, il ‘Pibe de oro’ è rimasto solo poche ore in osservazione nel centro clinico che ha potuto lasciare in serata a bordo di un SUV nero. E dal suo profilo facebook Maradona ha voluto ulteriormente tranquillizzare i suoi fans. “Voglio ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento. Mi dispiace che vi siate preoccupati senza motivo. Voglio dirvi che non è successo niente, che sto bene”. Queste le parole di Diego Armando Maradona tramite il proprio profilo Facebook. “E che oggi mi prendo cura dei miei nipoti Benja, Dieguito Mattia, e di mio figlio Diego Fernando. Vi mando un bacio a tutti!!!”. Non si sa se per il momento se Diego potrà imbarcarsi per il Messico, come voleva fare domenica, o se dovrà osservare alcuni giorni di riposo in Argentina.