Sampdoria-Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BHiguain+ha+scelto%2C+difficile+convincerlo%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/01/12/sampdoria-milan-gattuso-higuain-ha-scelto-difficile-convincerlo/amp/
Milan

Sampdoria-Milan, Gattuso: “Higuain ha scelto, difficile convincerlo”

Scritto da
Lorenzo Pierini

SAMPDORIA-MILAN 0-2, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Milan Tv, Gennaro Gattuso, tecnico dei rossoneri, ha parlato della vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria: “Sono bravi i ragazzi. Ci sono partite in cui si fa fatica. Oggi Cutrone e Conti ci hanno dato qualità. Sapevamo che non era facile giocare contro questa Sampdoria. Mi è piaciuta la difesa. È stata una partita gagliarda. Sono contento per come ho visto i ragazzi aiutarsi, è stata una prestazione positiva”.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Milan 0-2, highlights e tabellino Coppa Italia

Sampdoria-Milan, Gattuso: “Paquetà è un brasiliano atipico”

L’allenatore rossonero ha quindi proseguito su Paquetà: “Mi è piaciuto il secondo tempo quando ha fatto vedere buoni inserimenti. Sa muoversi, è un brasiliano atipico perché è bravo nei movimenti. Sono contento per lui. Higuain l’ho visto vivo, ha partecipato alla manovra e sbagliato pochissimo. Gli è mancato il gol ma mi sono piaciuti tutti”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, anche Arsenal e Manchester United su Carrasco

Sampdoria-Milan, Gattuso: “Higuain? Non so cosa succederà”

Gattuso poi sul futuro Higuain: “In questi giorni se non lo avessi visto in condizione non lo avrei fatto giocare. Con lui ho questo rapporto, ci diciamo le cose in faccia. C’è grande onestà. Quando un giocatore fa delle scelte, poi è anche difficile poter convincerlo. Uno ci prova. In questo momento è un giocatore del Milan, ce lo teniamo ben stretto. Non so cosa succederà. Ci diremo le cose in faccia e da lui voglio lo stesso atteggiamento, per ora non è mancato”. Infine sulla Supercoppa Italiana contro la Juventus a Gedda: “Dobbiamo recuperare le energie, abbiamo un aereo privato e speriamo di recuperare. La partita sarà importante, al di là del trofeo. Ci può aiutare a livello caratteriale, tra quattro giorni ci può cambiare a livello mentale”.

Articoli recenti

Italia, nuovo ribaltone: ecco Mancini e Ranieri, ma c’è una domanda

Italia, nuovo ribaltone in Nazionale: arrivano Mancini come commissario tecnico e Ranieri come dt. Dopo…

19 ore ago

Ruolo e Strategie di Modric nel Milan: Le Rivelazioni dell’Allenatore Amorim

Il Milan si prepara in Australia con l'aggiunta di Luka Modric, Pallone d'Oro 2018. Il…

23 ore ago

Inter, Stones ad un passo: ecco perché il colpo “alla Marotta” è la scelta giusta

Inter sempre più vicina a John Stones. Il giocatore, svincolatori dal Manchester City, è ad…

2 giorni ago

Napoli Trionfa Nonostante le Assenze: Allegri Vede Progressi e De Laurentiis Esprime Entusiasmo

Nonostante le assenze, il Napoli vince grazie alla sua identità di squadra e ai progressi…

2 giorni ago

Italia, dilemma Pirlo: rischia di saltare tutto, e anche Maldini potrebbe fare un passo indietro

Nuove grane per i vertici del calcio italiano: quando sembrava risolta la questione ct della…

3 giorni ago

Corradi alla Sampdoria: ‘È la mia grande occasione’. Elogia Allegri: ‘Più di un semplice allenatore’

Corradi, nuovo allenatore della Sampdoria, affronta la sua prima grande occasione con rispetto e curiosità.…

3 giorni ago