Parma-Inter, conferenza Spalletti: “In ballo le sorti della squadra e della carriera”

Parma Inter conferenza Spalletti

PARMA INTER CONFERENZA SPALLETTI – Luciano Spalletti si gioca tanto domani sera a Parma, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A.

Parma Inter conferenza Spalletti

“E’ lecito che tutto possa essere messo in discussione adesso perchĂ© senza i risultati le parole stanno a zero. PerĂ² si rischia anche di fare confusione: ci sono cose dell`ultimo periodo che vanno difese, non è tutto da buttare” dice il tecnico nerazzurro. “Tutti sappiamo che in ballo ci sono le sorti dell`Inter ma anche quelle della nostra carriera. Adesso serve una prestazione forte, quello che dobbiamo fare è bello chiaro. Contro il Parma dobbiamo fare risultato ma metterci anche dei contenuti. Bisogna andare a tirare in ballo l’umiltĂ  e l’orgoglio per la maglia che indossiamo, assumendoci le nostre responsabilitĂ ”. I nerazzurri sono reduci dal k.o. casalingo contro il Bologna e hanno anche detto addio alla coppa Italia, eliminati ai rigori dalla Lazio. “In situazioni del genere bisogna lavorare di piĂ¹ sulla testa”, dice il tecnico nerazzurro in conferenza stampa. “E’ un momento in cui visti i risultati è lecito mettere in discussione tutto, ma si rischia di andare a fare ulteriore confusione e ci sono delle cose che vanno difese, non è tutto da buttare -sottolinea Spalletti-. Quando non si fanno i risultati le chiacchiere stanno a zero, conta riuscire ad andare in campo e fare una di quelle prestazioni che servono alla squadra per ripartire”.

-> Leggi anche Parma-Inter streaming live, ecco dove e come vedere il match

La fiducia della SocietĂ 

Spalletti parla di una societĂ  “che ho vicino quotidianamente”. “Ci siamo legati per tre anni in estate perchĂ© eravamo consapevoli di dover fare un percorso che avrebbe richiesto tempo per riuscire ad arrivare dove molti si aspettano e dove noi vogliamo. Per quanto mi riguarda le cose non sono cambiate. Se non sono cambiate nemmeno per la societĂ  mi fa piacere, ma nessuno puĂ² aiutarci nello sviluppo della partita, così come nessuno puĂ² fermarci”. La prima cosa da fare recuperare i gol di Icardi. “Ci sono stati particolari o situazioni che hanno ancora peggiorato la nostra performance degli ultimi periodi: infortuni, squalifiche, qualche divagazione in conseguenza del mercato che non ci aiuta molto. Icardi è dentro queste cose”.

-> Leggi anche: Parma-Inter, probabili formazioni: D’Aversa conferma gli 11 dello Stadium