Barcellona-Lione, formazioni ufficiali e ultime Champions

barcellona, l'indipendenza catalanaBARCELLONA LIONE, così in campo – Con il Real Madrid e l’Atletico Madrid capaci di farsi rimontare sino all’eliminazione dalla Champion League, il Barcellona potrebbe essere l’ultima e unica squadra a tenere alta la bandiera spagnola nella competizione europea. I catalani non dovranno farsi sorprendere stasera nel ritorno contro il Lione; come sorpresi sono stati gli uomini di entrambe le compagini di Madrid contro Ajax e Juventus.

La finale nello stadio di Simeone potrebbe rappresentare una motivazione in più per Messi e compagni che stasera ripartono dallo 0-0 del Parc OL di tre settimane fa. Un risultato antipatico perché al Lione basterebbe un pari con gol per passare, i numeri del Barcellona versione Camp Nou però non mentono (26 vittorie negli ultimi 29 incontri) e dunque l’impresa dei francesi appare ancor più proibitiva.

Leggi anche: Champions, le parole di Allegri dopo l’impresa

Barcellona Lione, formazioni in campo

Il Chingurri Valverde schiererà il cosiddetto “once de gala”, la formazione tipo che in questa stagione sta dominando la Liga senza apparenti difficoltà. Questi ottavi di Champions ci hanno riservato, va detto, molte sorprese ma sembra onestamente difficile prevedere un’impresa francese in campo catalano.

Facile quindi prevedere una sorta di passeggiata del Barcellona, ma le rimonte di queste due settimane fanno sognare anche i più romantici amanti di questo sport.

A poche ore dal calcio d’inizio ecco le formazioni probabili della gara:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marçal, Denayer, Mendy; Ndombélé, Aouar; Traoré, Fekir, Depay; Dembélé.

In aggiornamento in attesa delle formazioni ufficiali