Pagelle Parma-Milan 1-1 voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Parma Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PAGELLE PARMA MILAN 1-1 – Pareggio beffa per il Milan che al Tardini non va oltre l’1-1 contro il Parma. Occasione sprecata per i rossoneri che non allungano come vorrebbero in classifica sulle inseguitrici e oggi rischiano anche di perdere la quarta posizione. In caso di vittoria stasera a San Siro la Roma infatti scavalcherebbe proprio la squadra di Gattuso, che potrebbe anche essere appaiata in classifica dall’Atalanta in caso di successo orobico.

Il pari è il risultato più giusto per quanto visto al Tardini: gara equilibrata che si decide nell’ultima parte. Nel primo tempo l’occasione più grossa per Kucka che, in rovesciata, sfiora il vantaggio. Nella ripresa il subentrato Castillejo sblocca il match di testa su assist di Suso (minuto 69′), ma a 5′ dalla fine una punizione gioiello di Bruno Alves ristabilisce la parità assoluta.

Un punto a testa dunque che serve più al Parma che al Milan. Gli emiliani salgono a quota 36 a +7 momentaneo sull’Empoli terzultimo. Per i rossoneri, come detto, un deludente pari che potrebbe costare il piazzamento Champions.

-> LEGGI ANCHE: Squalificati 32 Giornata Serie A, un turno a dodici giocatori

Pagelle Parma Milan

PARMA (3-5-2): Sepe 6; Iacoponi 6.5, Bruno Alves 7, Gagliolo 6; Dimarco 6 (dal 72′ Siligardi 6), Kucka 6.5, Scozzarella 6 (dal 91′ Stulac sv), Barillà 6.5, Gazzola 6; Ceravolo 5.5 (dal 76′ Sprocati 5.5) , Gervinho 5.5.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6.5, Conti 6 (dal 66′ Castillejo 7), Zapata 6.5, Romagnoli 6.5, Rodriguez 6, Kessie 6, Bakayoko 6 (dal 58′ Cutrone 6.5), Calhanoglu 5.5 (dal 75′ Biglia 5.5), Suso 6, Piatek 5.5, Borini 5.5.

Il tabellino

Gol: Castillejo (69′), Alves (86′)
Ammoniti: Biglia
Espulsi: –

Gli highlights

Al termine del match il video con le azioni principali della partita

Giovanni Cardarello