Senza perdere di vista le competizioni, l’Inter concentrata sui rinnovi: Lautaro agita Marotta, D’Ambrosio e Barella ok, dubbio Young
Testa su tre fronti per l’Inter tra campionato, Champions e rinnovi. Sedetevi comodi, perché da oggi a inizio gennaio si parlerà tanto di calcio. Solo di calcio. Una volta conclusa l’alternanza campionato/coppe europee, ci sarà spazio per i turni infrasettimanali di serie A e ne vedremo delle belle.
A differenza degli anni scorsi, dicembre non sarà solo l’anticamera della finestra invernale di calciomercato. Ma i club sono comunque in fermento, soprattutto sul fronte rinnovi.
L’Inter non ha una lunghissima lista di “precari” ma a tenere banco sono i prolungamenti dei top che, pur non essendo in scadenza di contratto, sono in odore di ritocco per meriti sul campo (Barella e Bastoni su tutti) o per allontanare le sirene di calciomercato (Lautaro Martinez).
D’Ambrosio sarà il primo a mettere nero su bianco e le tempistiche potrebbe essere più rapide del previsto. Il versatile difensore nerazzurro ha meritato sul campo l’accordo, dimostrando di essere un “uomo-Inter” a tuttotondo. La tifoseria, la dirigenza e anche l’allenatore Antonio Conte gliene danno atto.
Da stabilire se il rinnovo del contratto D’Ambrosio sarà di un anno (come da stretta di mano) o un pluriennale. Di sicuro il giocatore campano indosserà la maglia dell’Inter anche in futuro.
La carta d’identità potrebbe tirare un brutto scherzo a Padelli e Kolarov (l’accordo scadrà nel 2021). Soprattutto per quanto riguarda il secondo, sarà necessario capire come si svilupperà il campionato dopo un avvio tentennante.
Legati a doppio filo al tecnico Conte i rinnovi di contratto di Young e Ranocchia. L’esterno inglese, seppur non da titolarissimo, potrebbe continuare a far parte della “rosa” dell’Inter per un altro anno ancora, ma anche nel suo caso le risposte dovranno arrivare dal campo.
Ranocchia, invece, è un fedelissimo dell’allenatore pugliese e solo una permanenza sulla panchina interista anche nella prossima stagione potrebbe fargli avere qualche chance, anche se per lui, più che per D’Ambrosio, vale il discorso di essere “uomo-Inter”. E in campo non sta neanche sfigurando…
LEGGI ANCHE >>> Inter, Eriksen profeta (solo) in patria. Quattro motivi per l’addio
Occhio, però, ai risvolti legati ai top della “rosa” che hanno un pluriennale ma non fanno comunque dormire… sonni tranquilli: si tratta dei difensori De Vrij e Bastoni, del centrocampista Barella e dell’attaccante Lautaro.
Bastoni si è confermato su livelli altissimi anche in Nazionale e il suo adeguamento è certo (non solo economico, il suo contratto ha scadenza 2023 ma potrebbe essere allungato almeno di un altro anno). De Vrij è un perno della difesa, ma i tempi sono prematuri. Se ne parlerà più avanti.
Barella è il futuro capitano dell’Inter. Per atteggiamento e attaccamento il tuttocampista sardo ricorda tanto quel Javier Zanetti che ai nerazzurri manca tanto. Il suo rinnovo sarà una priorità anche se la scadenza è ancora lontana (2024).
In tema di rinnovi in casa Inter, Lautaro Martinez è il caso più spinoso. La querelle con il Barca sembra ormai alle spalle, ma dalla Catalogna c’è chi giura che i blaugrana torneranno alla carica quanto prima (finanze permettendo…). I nerazzurri non hanno fretta, forte di un contratto fino al 2023, ma non c’è solo il Barca tra i top club europei…
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Real Madrid, Sergio Ramos out contro l’Inter: problemi al tendine del ginocchio
Inter, Lukaku difende Eriksen: “Voglio aiutarlo, può diventare un fuoriclasse”
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…