Tanti gli ex dell’ottavo turno di serie A: il Milan deve guardarsi da Petagna, attaccante che ha lanciato in serie A qualche anno fa
La dura legge degli ex in serie A è sempre dietro l’angolo. In agguato, pronta a colpire. Nel turno che si spalanca oggi con Lazio-Crotone il portabandiera è il regista Cataldi, da giovane approdato in prestito in Calabria, destinato alla panchina (almeno in partenza).
Proseguendo nella ricerca dell’ex, da tenere sotto controllo due giocatori in prestito dall’Atalanta allo Spezia: si tratta del giovane attaccante Piccoli e del difensore destro Mattiello. Che siano pronti a preparare uno scherzetto alla squadra di appartenenza? Sul fronte opposto ha indossato i colori dello Spezia ai tempi della B il centrocampista Pessina.
Grossa chance anche per Tripaldelli del Cagliari contro la “sua” Juve, seppur il compito si presenti proibitivo. In panca, a caccia di gloria, anche Caligara e Cerri. E di ex è ricca anche la sfida tra Benevento e Fiorentina: da una parte il centrocampista Dabo (positivo), dall’altra i difensori Venuti e Maggio. In Verona-Sassuolo, c’è solo lo scaligero Magnani.
Serie A, D’Ambrosio ex del Torino (GettyImages)
LEGGI ANCHE >>> Serie A, gli infortuni causati dalle nazionali: guai per Inter, Milan e Napoli
Due ex a testa in Inter-Torino: gli esterni multiuso Darmian e D’Ambrosio hanno “cavalcato” il Toro mentre Ansaldi e Bonazzoli sono passati con alterne fortune da Appiano Gentile.
Roma-Parma, per le tifoserie, è anche Mirante contro Gervinho. L’attaccante ivoriano, in passato, ha avuto già modo di castigare i giallorossi. Boom di ex in Sampdoria-Bologna. Ramirez, Gabbiadini e Ferrari sul fronte blucerchiato, mentre tra gli emiliani spiccano le presenze di Soriano, De Silvestri, Poli e Da Costa.
Udinese-Genoa, invece, sarà vissuto come un amarcord per De Maio, che in rossoblù ha vissuto stagioni importanti, e Behrami. Entrambi, però, sembrano destinati alla panchina.
LEGGI ANCHE >>> Da Dybala a Calhanoglu, la Serie A ‘manda via’ i numeri 10
Chiude i conti un’intrigante Napoli-Milan. Match più che speciale per il bomber Petagna, che non ha mai sfondato in serie A con la maglia rossonera, ma negli ultimi anni sembra aver trovato la strada giusta. Si fatica a non considerare anche il tecnico Gattuso tra gli ex.
I partenopei non ci hanno pensato due volte a metterci le mani sopra. E lui sgomita per trovare spazio. Potrebbe esserci una chance importante proprio contro il “suo” Milan. Perché la legge dell’ex colpisce quando meno te l’aspetti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Milan-Napoli, l’orco contro l’orso: la prima di Bonera all’esame Gattuso
Infortunati Serie A: Bonucci-Chiellini fuori un mese, Milan senza Leao
Il futuro di Nkunku al Milan è incerto tra voci di mercato e interessi del…
Sassuolo e Juventus si sfidano al Mapei Stadium in una partita cruciale per la classifica…
L'Inter accelera per l'acquisto di João Cancelo, ma il Barcellona potrebbe sfruttare una regola della…
Dopo l'operazione di Michael Folorunsho, il Cagliari punta su Hans Nicolussi Caviglia per rafforzare il…
L'articolo analizza il ritorno posticipato di Romelu Lukaku in campo, sottolineando l'importanza della prudenza e…
L'articolo analizza la prossima partita di Supercoppa tra Inter e Bologna, mettendo in luce le…