Napoli-Rijeka%2C+Politano+pi%C3%B9+Lozano%3A+nel+ricordo+di+Maradona
serieanewscom
/2020/11/26/napoli-rijeka-politano-lozano-maradona/amp/
Napoli

Napoli-Rijeka, Politano più Lozano: nel ricordo di Maradona

Scritto da
Bruno De Santis

Il Napoli batte il Rijeka nella serata dedicata a Maradona: Politano e Lozano i marcatori che omaggiano l’argentino

Il Napoli vince nella serata dedicata a Diego Armando Maradona. Successo della squadra di Gattuso contro il Rijeka e importante passo avanti in ottica qualificazione. L’attesa era tutta per l’omaggio che squadra e città hanno rivolto all’indimenticato numero 10 ma in campo gli azzurri cercavano risposte. La sfuriata di Gattuso post Milan non era passata sotto silenzio e serviva risultato e prestazione per lasciarla decantare.

Il Napoli ce l’ha fatta, nonostante un inizio in sordina e la formazione con tante novità. C’è Petagna al centro dell’attacco e Zielinski alle sue spalle ma tocca a Politano rompere l’equilibrio. I partenopei non affondano nella ripresa fin quando l’ingresso di Lozano, Insigne e Mertens dà nuova linfa. Proprio il messicano è l’autore del raddoppio che chiude le ostilità. Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Maradona, l’omaggio di Napoli: la maglia in campo, l’applauso ai balconi

Lozano (Getty Images)

Napoli-Rijeka, vittoria per Maradona (e Gattuso)

Un successo ovviamente dedicato a Diego Armando Maradona. La sua figura, il suo ricordo, ha caratterizzato l’intera sera. L’omaggio di Insigne fuori al San Paolo, la 10 indossata da tutta la squadra e il commovente minuto di silenzio hanno fatto da preludio. Non poteva esserci altro significato nella serata del Pibe de Oro e non ha altro significato questa vittoria: era attesa ed è arrivata. Per lui e per quelli che lo piangono ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Maradona, l’ultimo spettacolo nella sua Napoli: la festa al San Carlo

Napoli piange Maradona: gli aggiornamenti ANews dalla città

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago