Una punizione di Insigne dà il via alla bella vittoria del Napoli sulla Roma nel nome di Maradona: ma un gesto desta curiosità
Non è vero ma ci credo. Perché il pensiero al 31′ del primo tempo di Napoli-Roma è andato inevitabilmente lì: Lorenzo Insigne in gol su punizione dopo molto tempo. Lorenzo Insigne che supera la barriera e batte Mirante proprio come faceva Maradona e nella serata (l’ennesima) che Napoli ha dedicato al suo D10S. Impossibile non pensare che sia stato il Pibe de Oro a guidare il piede (destro) del capitano degli azzurri.
La maglia dedicata all’inimitabile 10 ricalca quella dell’Argentina mondiale e il tiro del 24 partenopeo ricorda ben altri gioielli fatti da chi sull’erba del ‘San Paolo’ (ma fino a quando?) ha scritto pagine di storia. E la storia di Napoli-Roma non è solo nel destro vellutato di Insigne. C’è anche un gesto dell’attaccante che ha incuriosito nel corso del primo tempo. Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Roma, la nuova maglia per Maradona manda in tilt il web
Dopo il gol su punizione il Napoli non ha smesso di attaccare e lo dimostrano i tanti calci d’angolo collezionati, soprattutto nel primo tempo. Proprio in occasione di uno di questi, Insigne avviandosi verso la bandierina si è rivolto a qualcuno in campo mimando il gesto del silenzio e poi, sempre con la mano, invitando a stare calmo.
Probabile che il destinatario del messaggio di Insigne sia stato un avversario che chiedeva di accelerare la battuta, ma è inevitabile pensare allo sfogo post Milan di Gattuso, quando il tecnico aveva invitato i suoi a fare meno i maestrini e a non rimproverarsi tra loro. Qualcosa si è visto anche stasera ma la ‘garra’ messa in campo era decisamente diversa: grinta sudamericana, nel nome di Diego Maradona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, dai dribbling di Messi al Napoli: retroscena Boga
Napoli piange Maradona: gli aggiornamenti ANews dalla città
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…