Le telecamere hanno ripreso la frase pronunciata da Conte, allenatore dell’Inter, prima che l’arbitro annullasse la terza rete del Borussia
Minuto 83, segna ancora Plea, il Borussia Monchengladbach fa 3-3, l’Inter torna a tre punti nel girone ed è virtualmente fuori dalla Champions League. Sono istanti decisivi: l’arbitro non convalida il gol, c’è una posizione sospetta, a quanto pare Embolo è in fuorigioco e ostacola la visuale di Handanovic. Da casa, l’offside è chiaro. In campo è diverso. Passa qualche minuto, Conte trema, l’Inter vuole vincerla, sa di meritarlo, sa che il gol è irregolare. Non capisce perché si stia perdendo così tanto tempo per una semplice decisione.
LEGGI ANCHE >>> Real Madrid, Zidane ora è in bilico. E la Juventus ci ri-pensa…
Dalla cabina Var segnalano all’arbitro la posizione sospetta del calciatore dei tedeschi, il direttore di gara aspetta indicazioni dall’auricolare, arrivano: dev’essere lui, direttamente il signor Makkelie, a controllare. Non la posizione, che è certamente irregolare, ma il ruolo ricoperto nell’occasione da Embolo. L’arbitro è chiamato a capire quanto realmente il calciatore possa aver infastidito Handanovic.
Conte, in quell’istante, immortalato dalle telecamere, si lascia scappare una frase: “Ma che devi andare a vedere…”, come a dire: non c’è neppure bisogno di consultare il monitor, è certamente gol da annullare. Ha ragione, Conte. Una decisione, in realtà , che avrebbero potuto prendere anche dalla cabina Var. Era netta e palese. Una scelta elementare. Così non è andata.
La partita è stata divertente, emozionante, ricca di occasione. La vince l’Inter, per 3-2, grazie al suo giocatore migliore, a Romelu Lukaku, autore di un’altra doppietta. Due reti fondamentali per permettere all’Inter di restare aggrappato al treno Champions. Con 5 punti, i nerazzurri devono battere lo Shakhtar nel prossimo turno e poi sperare che Borussia e Real Madrid non pareggino. Non è impossibile, a queste condizioni, conquistare il pass per gli ottavi.
Tutte le news sulla SERIE AÂ e non solo:Â CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Benzema può giocare in Italia: Milan, Napoli e Roma tremano
I nerazzurri hanno visto sfumare le ipotesi dei due difensori che firmeranno per Liverpool e…
I partenopei proseguono ad oltranza la trattativa per Juanlu Sanchez ma nel frattempo virata sul…
Donnarumma ha chiuso con il PSG e il mercato si infiamma. Tra voci di Premier…
La squadra giallorossa sta valutando diversi profili offensivi da acquistare: non solo una punta, ecco…
Inter, arriva una brutta notizia: Giovanni Leoni è diretto a Liverpool, c'è una condizione che…
I bianconeri avrebbero avviato un sondaggio per un possibile rinforzo da 40 milioni di euro,…