Il caso Juventus-Napoli continua il suo percorso nei meandri della giustizia sportiva, il Napoli oggi ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per ribaltare il verdetto dei primi due gradi di giustizia: punto di penalizzazione e sconfitta a tavolino per 3-0.
“Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Juventus F.C. S.p.A., La Lega Nazionale Professionisti Serie A, nonché, ove occorra, la Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC e il Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A“, così la nota dell’ente che dovrà dirimere la controversia ed ha già annunciato di farlo a sezioni unite.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, UFFICIALE: Paratici indagato dalla Procura di PerugiaÂ
Il ricorso del Napoli dovrà dimostrare le carenze dell’impianto predisposto nella sentenza emessa dalla Corte Federale d’Appello, il Collegio di Garanzia del Coni non interverrà nel merito ma valuterà se sono state omesse delle prove e se la sentenza è contraddittoria e illogica.
L’organo presieduto dall’ex ministro Frattini ha già comunicato di procedere a sezioni unite e nei tempi e modi che ritiene opportuno. Si tratta dell’ultimo grado che resta nella cornice della giustizia sportiva, De Laurentiis ha già comunicato che, se sarà necessario, andrà avanti anche al Tar o al Consiglio di Stato.
La battaglia legale continua, il Napoli vuole riavere il punto che gli è stato sottratto dopo le sentenze del giudice sportivo e della Corte d’Appello Federale e soprattutto giocare Juventus-Napoli che non si disputò il 4 ottobre scorso per il divieto dell’Asl competente alla partenza degli azzurri dopo la positività di Elmas e Zielinski e il rischio che il contagio s’allargasse dopo i contatti con il focolaio Genoa che aveva registrato ben 22 positivi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Maradona, Alberti svela tutto: “La Juventus lo scartò! Così lo portai a Napoli” – ANEWS
Napoli, per Milik torna di moda la Spagna. E la Juventus ci pensa…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…