Dirigenti della Juventus avrebbero recitato un ruolo attivo nellâesamedi Suarez, il gip ha disposto quattro misure cautelari
Lâesame di Luis Suarez provoca ancora qualche imbarazzo allâuniversitĂ degli studi per stranieri di Perugia e alla Juventus. Guai in vista per alcuni dirigenti bianconeri.
Le indagini condotte dalla Procura di Perugia hanno evidenziato la partecipazione âattivaâ da parte del club di Andrea Agnelli: âEâ emerso â si legge nel comunicato diffuso dalla Procura perugina â che i contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati allo stesso calciatore, giungendo a predeterminare lâesito ed il punteggio dâesame per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalitĂ di conseguire un positivo ritorno dâimmagine, tanto personale quanto per lâUniversitĂ â.
L'âesame farsaâ sostenuto da Luis Suarez ha riconosciuto al calciatore uruguagio dellâAtletico Madrid, allâepoca dei fatti ancora di proprietĂ del Barcellona, il titolo âB1â necessario per ottenere la doppia cittadinanza.
LEGGI ANCHE >>> Maradona, Alberti svela tutto: âLa Juventus lo scartò! CosĂŹ lo portai a Napoliâ â ANews
Luis Suarez (Getty Images)
Il giudice per le indagini preliminari in merito allâesame di Luis Suarez ha disposto questa mattina la misura cautelare interdittiva della sospensione per otto mesi dallâesercizio del pubblico ufficio per il rettore Giuliana Greco, del direttore generale Simone Olivieri, della professoressa Stefania Spina e del componente della commissione âCeli Immigratiâ Lorenzo Rocca dellâUniversitĂ per stranieri di Perugia. Ai quattro sono ascritti i âreati di violazione del segreto dâufficio finalizzata allâindebito profitto patrimoniale e plurime falsitĂ ideologiche in atti pubbliciâ. Lâoperazione è stata finalizzata dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Perugia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, quel colpo sfumato a causa di una riserva
Juventus, il futuro non passa da Pirlo: tre colpi per il nuovo tecnico
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus giĂ ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…