Roma%2C+Fonseca+si+%C3%A8+arrabbiato+coi+giornalisti+per+Calafiori
serieanewscom
/2020/12/05/roma-fonseca-calafiori-sassuolo/amp/
Roma

Roma, Fonseca si è arrabbiato coi giornalisti per Calafiori

Scritto da
Fabio Tarantino

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, ha voluto dare un consiglio ai giornalisti su Calafiori 

Un rimprovero in amicizia, una critica tra le righe, volendo una piccola ma lecita arrabbiatura. Un modo per tutelare un patrimonio. In conferenza stampa, alla vigilia della partita contro il Sassuolo, l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, parlando di Riccardo Calafiori, ha detto: “Per me ha talento e deve crescere. Per voi è il migliore al mondo e questa non è la strada giusta per aiutare un giovane”.

Parole chiare quelle del tecnico giallorosso in un momento in cui, da un punto di vista mediatico, il terzino classe 2002 viene dipinto come il futuro della corsia mancina del’Italia. I complimenti e le analisi tecniche sono giuste, ma Fonseca, evidentemente, conosce bene i pregi e i difetti della piazza di Roma, così entra in campo per difendere il suo calciatore dopo la bella notte europea vissuta contro lo Young Boys.

LEGGI ANCHE >>> Roma, la storia di Calafiori: dalla carriera a rischio all’eurogol

Calafiori (Getty Images)

Roma, Calafiori show: Fonseca lo difende

Il terzino della Roma, cresciuto nel vivaio, ha giocato una grande partita contro lo Young Boys, ha segnato un bel gol e ha confermato in novanta minuti ciò che di lui si dice da anni: è un talento. Lo è davvero, non ci sono dubbi, e ora lo ha finalmente dimostrato, ma il calcio corre veloce e certi elogi presto finiscono per diventare pesanti. Fonseca lo sa e per questo in conferenza stampa ha minimizzato sul proprio calciatore, cercando di spegnere le luci dei riflettori che lo stanno abbagliando da diversi giorni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Roma, Fonseca da record ma la richiesta per il rinnovo è un’altra

Roma, Borja Mayoral gol e messaggio: il mercato può cambiare

Articoli recenti

Rodrygo in Serie A? C’è l’annuncio del brasiliano: dove giocherà il prossimo anno

L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…

10 minuti ago

Juventus, arriva il colpo che non ti aspetti: Tudor l’ha voluto fortemente

I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…

1 ora ago

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

3 ore ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

5 ore ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

14 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

17 ore ago