Milan%2C+emergenza+in+difesa%3A+ko+anche+Gabbia%2C+trauma+contusivo
serieanewscom
/2020/12/13/milan-emergenza-difesa-infortunio-gabbia-calciomercato/amp/
Milan

Milan, emergenza in difesa: ko anche Gabbia, trauma contusivo

Scritto da
Marco Giordano

Dopo 5 minuti, Gabbia lascia il campo: Milan in emergenza difensiva, Pioli costretto a far entrare il giovane Kalulu

Dopo 5 giri di lancette, Matteo Gabbia è costretto a lasciare il campo: le immagini non fanno presagire nulla di buono con il Milan sempre più in emergenza difesa. Il tecnico Pioli ha fatto entrare il baby Kalulu reduce dall’esordio in Europa League.

Ma, il Milan paga subito lo scotto: al 13′ Gervinho punta proprio Kalulu, superandolo, per servire Hernani per il vantaggio del Parma. Restano in panchina Musacchio e Duarte: i due, con molta più esperienza del 2002 Kalulu, però restano accanto a Pioli: scelta imputabile ad una condizione ancora da ritrovare, ma che rappresenta anche un importante indizio in chiave mercato.

Per Gabbia un trauma contusivo, così come riportato dai colleghi di Sky: domani ci saranno gli esami del caso

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il Parma festeggia al Meazza: dopo l’uscita di Gabbia, aumenta l’emergenza del Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tre nomi per rafforzare il reparto

Sono tanti i nomi segnati da tempo sull’agenda di Paolo Maldini per rafforzare il pacchetto arretrato. Sono essenzialmente 3 i profili segnalati: Mohemed Simakan dello Strasburgo con il quale c’è stata una lunga trattativa anche quest’estate. Poi, c’è Matteo Lovato del Verona che si sta esprimendo su alti livelli e Ozan Kabak dello Schalke 04.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Milan-Parma: segui la partita LIVE

Si tratta di tre profili nati tutti nel 2000, sintomo della politica del club che vuol continuare a crescere, ma investendo su giovani plasmabili ma già di comprovato valore

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

1 settimana ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

2 settimane ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago