Calhanoglu+ed+Eriksen%2C+i+dolori+%26%238220%3Bdiversi%26%238221%3B+dei+10+di+San+Siro
serieanewscom
/2020/12/16/calhanoglu-rinnovo-eriksen-conte-gomez/amp/
Inter

Calhanoglu ed Eriksen, i dolori “diversi” dei 10 di San Siro

Scritto da
Ciro Troise

Hakan Calhanoglu è uno dei punti di riferimento del Milan imbattuto in campionato da otto mesi e mezzo ma c’è il problema del rinnovo che non arriva, Eriksen, invece, fa fatica all’Inter di Conte.

Da Suarez a Rivera, da Beccalossi Roberto Baggio, il numero 10 a San Siro ha fatto storia, illuminando la Scala del Calcio. Nel 2020 a Milano non è un bel periodo per i numeri 10, una maglia che esprime una filosofia, una visione del calcio che resiste ai tempi anche se modificando il suo mito.

Calhanoglu ed Eriksen sulle due sponde del Naviglio esprimono “dolori diversi”. Il turco è la chiave dello sviluppo di gioco del Milan di Pioli ma la dirigenza rossonera teme che vada via a parametro zero con la Juventus in agguato. Eriksen non riesce ad entrare nei meccanismi del calcio di Conte e non è un mistero che a gennaio possa andare via.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Calhanoglu (Getty Images)

Calhanoglu, 3 milioni di distanza, Marotta lavora su Eriksen: Gomez guarda Milano

Oggi potrebbe essere una giornata importante per il futuro di Hakan Calhanoglu, è in programma, infatti, un incontro con Gordon Stipic, l’agente del trequartista turco.

La Juventus è in agguato, c’è anche l’amico e connazionale Demiral come “gancio” per la trattativa. Calhanoglu ha il contratto in scadenza a giugno, c’è ancora una distanza di circa 3 milioni tra la richiesta dell’entourage del giocatore e la proposta del Milan. Maldini e Massara non vogliono andare oltre i 4 milioni, Calhanoglu continua a chiedere una nuova intesa contrattuale che parta da 7 milioni.

“Se Eriksen a gennaio avrà giocato poco, sarà il primo a chiedere la cessione. Capitano operazioni di mercato positive che si rivelano non funzionali”, così Marotta parlò a fine novembre nel pre-partita di Sassuolo-Inter. Da quel momento Eriksen ha totalizzato sei minuti tra Bologna e Shakhtar mentre a Cagliari, complice anche l’assenza di Vidal, è stato schierato dal primo minuto uscendo al 58′ con l’Inter sotto di un gol.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, prende corpo l’ipotesi scambio Xhaka-Eriksen

Alla Sardegna Arena Eriksen ha giocato da interno di centrocampo dovendo alternare le giocate di qualità negli ultimi venti metri con il sacrificio sulla catena di sinistra in coppia con Perisic che certamente non spicca per applicazione difensiva e, infatti, il Cagliari ha trovato il gol del vantaggio proprio con un cross di Faragò dalla destra. Parafrasando Marotta, così Eriksen non è funzionale, le manovre sul mercato sono già partite.

Calhanoglu ed Eriksen hanno un potenziale erede in comune, osserva il loro destino il Papu Gomez in rottura con Gasperini. Può essere un’alternativa per entrambe, riguardo alle richieste di Conte il Papu all’Atalanta ha fatto il “master” riguardo al sacrificio nella fase di non possesso.

Articoli recenti

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

2 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

4 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

6 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

7 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

9 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

11 ore ago