Il Collegio di Garanzia del Coni ha accettato il ricorso del Napoli: la partita con la Juventus si dovrà giocare. Ma per la Figc la partita non finisce qui
Non c’è ancora il triplice fischio sulla questione Juventus-Napoli dopo il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni. Il Napoli ha recuperato il punto di penalizzazione e presto la Lega ufficializzerà la data della gara da recuperare contro la Juventus. Per la Figc la partita non è chiusa, non finisce qui. Esiste un protocollo, secondo i vertici italiani del calcio, che va rispettato. Il Napoli non lo ha fatto e l’ultimo grado di giustizia sportiva gli ha dato comunque ragione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’edizione odierna del Corriere della Sera fa sapere che la vicenda non finisce Figc. L’indagine resta aperta e sarà affidata alla procura federale. Si valuta la violazione possibile del protocollo da parte del Napoli. Il club azzurro era pronto a partire per Torino ma alla fine bloccato dall’Asl non ha avuto la possibilità di raggiungere la città piemontese per la positività di Elmas e Zielinski. In sintesi, ha rispettato la decisione delle autorità sanitarie ma non ha rispettato il protocollo generale valido per tutti.
LEGGI ANCHE >>> Senza stile e senza gioco: questa Juventus è da rifondare
Il Giudice Sportivo aveva comminato la vittoria a tavolino per 3-0 della Juventus e il punto di penalizzazione per il Napoli, sentenza confermata anche dalla Corte Sportiva d’Appello. Prima del Tar, ecco la decisione del Coni: il Collegio di Garanzia ribalta tutto e fa felice il Napoli e il suo presidente, De Laurentiis. Ma per la Figc non finisce qui.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…