Il Napoli e Gennaro Gattuso sono destinati a continuare insieme, ma nel frattempo i legali del tecnico hanno rispedito a De Laurentis la bozza del contratto. La priorità di Rino è il rinnovo dei suoi collaboratori
Gattuso e il Napoli ancora insieme? L’auspicio del presidente De Laurentis e di tutto l’ambiente partenopeo è questo, ma quanto sta accadendo nelle ultime ore rischia di complicare la situazione. I legali dell’allenatore azzurro, infatti, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, hanno rispedito al mittente (alias il presidente De Laurentis) la bozza di contratto che lo stesso numero 1 napoletano aveva inviato al mister.
Erano i primi di dicembre quando ‘Il Mattino’ annunciava un’intesa verbale già trovata, tra De Laurentis e Gattuso, per il rinnovo del contratto fino al 2023. Il tecnico, aveva già ricevuto una bozza definita decisamente conveniente: niente penali e ritocco dell’ingaggio a salire, già a partire dalla stagione in corso. Dagli attuali 1,4 milioni, l’allenatore ex Milan, sarebbe arrivato a 2,3 e fino a 2,5.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tutto sembrava fatto per il rinnovo del contratto di Gattuso con il Napoli, mancava solo la formalità di una firma che, ad oggi, non è ancora arrivata. Il motivo? In realtà ce ne sono tre. Quello a cui tiene maggiormente il tecnico, riguarda il prolungamento anche ai suoi collaboratori. In più, ci sono questioni legate ai diritti d’immagine e ai bonus per il tecnico.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, per Gattuso contratto pronto: il regalo di De Laurentis
L’accordo di base, comunque, c’è e non sembrano poterci essere problemi per trovare un’intesa definitiva. Anche perché, il feeling tra De Laurentis e Gattuso è lampante, nonostante qualche passo falso di troppo sul campo, nell’ultimo periodo. La sensazione è che, alla fine, si proseguirà insieme almeno fino al 2023. All’allenatore, secondo quanto riporta la ‘Rosa’, saranno riconosciuti anche dei bonus inerenti la conquista dello scudetto e (circa mezzo milione di euro) e l’eventuale ritorno in Champions League.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…