Classifica difese meno battute della serie A nell’anno solare 2020? Comanda il Milan: i rossoneri precedono Inter e Juventus
Che il 2020 del Milan sia da incorniciare è certificato pure dalla classifica di serie A delle difese meno battute nell’anno solare. I rossoneri di Stefano Pioli hanno evidenziato una solidità superiore rispetto alla altre contendenti. Leggermente peggio rispetto ai rossoneri hanno fatto Inter, Juventus e Napoli.
La sorpresa ai primi posti è rappresentata dall’Udinese. Male la Roma, nella zona bassa della classifica. Peggio di tutti, tra le squadre che hanno partecipato in serie A pure nella passata stagione, ha fatto il Torino. I granata hanno denunciato una difesa colabrodo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’innesto di Kjaer è stato sicuramente uno dei segreti del Milan nella progressione dimostrata difensivamente nel 2020. Al di là dell’innesto del centrale danese, la squadra di Stefano Pioli ha trovato le coordinate per blindare la porta di Gigio Donnarumma.
I rossoneri hanno incassato 38 gol nel 2020. Uno in più per Inter e Juventus, che hanno chiuso a 39. Sono stati 40 invece quelli subiti da Napoli e Udinese. Il Torino chiude la classifica con 75, quasi il doppio rispetto a quelli subiti dal Milan.
LEGGI ANCHE >>> Statistiche serie A: ecco chi sono i migliori del campionato
Scorrendo la classifica sorprendono le 57 reti subite dalla Roma. Meglio dei giallorossi di Paulo Fonseca hanno fatto anche Fiorentina (41), Atalanta (43), Hellas Verona (45), Lazio (49) e Sassuolo (51). Al penultimo posto della classifica delle difese meno battute di serie A è confinato il Genoa. I grifoni hanno raccolto la palla in fondo alle maglie della propria rete per 65 volte.
Questa la classifica dei gol subiti:
Milan 38
Inter 39
Juventus 39
Napoli 40
Udinese 40
Fiorentina 41
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…