Serie+A%2C+classifica+difese+meno+battute+dell%26%238217%3Banno+solare%3A+Milan+primo
serieanewscom
/2021/01/01/serie-a-classifica-difese-meno-battute-milan/amp/
Atalanta

Serie A, classifica difese meno battute dell’anno solare: Milan primo

Scritto da
Danilo Perri

Classifica difese meno battute della serie A nell’anno solare 2020? Comanda il Milan: i rossoneri precedono Inter e Juventus

Che il 2020 del Milan sia da incorniciare è certificato pure dalla classifica di serie A delle difese meno battute nell’anno solare. I rossoneri di Stefano Pioli hanno evidenziato una solidità superiore rispetto alla altre contendenti. Leggermente peggio rispetto ai rossoneri hanno fatto Inter, Juventus e Napoli.

La sorpresa ai primi posti è rappresentata dall’Udinese. Male la Roma, nella zona bassa della classifica. Peggio di tutti, tra le squadre che hanno partecipato in serie A pure nella passata stagione, ha fatto il Torino. I granata hanno denunciato una difesa colabrodo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Salvatore Sirigu (GettyImages)

Serie A, classifica difese meno battute dell’anno solare 2020: il Milan è la più solida, Torino colabrodo

L’innesto di Kjaer è stato sicuramente uno dei segreti del Milan nella progressione dimostrata difensivamente nel 2020. Al di là dell’innesto del centrale danese, la squadra di Stefano Pioli ha trovato le coordinate per blindare la porta di Gigio Donnarumma.

I rossoneri hanno incassato 38 gol nel 2020. Uno in più per Inter e Juventus, che hanno chiuso a 39. Sono stati 40 invece quelli subiti da Napoli e Udinese. Il Torino chiude la classifica con 75, quasi il doppio rispetto a quelli subiti dal Milan.

LEGGI ANCHE >>> Statistiche serie A: ecco chi sono i migliori del campionato

Scorrendo la classifica sorprendono le 57 reti subite dalla Roma. Meglio dei giallorossi di Paulo Fonseca hanno fatto anche Fiorentina (41), Atalanta (43), Hellas Verona (45), Lazio (49) e Sassuolo (51). Al penultimo posto della classifica delle difese meno battute di serie A è confinato il Genoa. I grifoni hanno raccolto la palla in fondo alle maglie della propria rete per 65 volte.

Questa la classifica dei gol subiti:
Milan 38
Inter 39
Juventus 39
Napoli 40
Udinese 40
Fiorentina 41

Atalanta 43
Hellas Verona 45
Lazio 49
Sassuolo 51
Roma 57
Cagliari 60
Sampdoria 62
Parma 62
Bologna 63
Genoa 65
Torino 74
Benevento in serie B nella stagione 2019-2020
Spezia in serie B nella stagione 2019-2020
Crotone in serie B nella stagione 2019-2020

Articoli recenti

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

28 minuti ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

2 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

3 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

11 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

14 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

15 ore ago