Sta nascendo un caso Callejon dopo le parole di Prandelli?

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato di Callejon alla vigilia della gara contro il Bologna

Poco meno di sessanta minuti nelle ultime quattro di campionato, con due panchine a fare rumore e un futuro ricco di incognite. Pensava di vivere un’annata diversa José Maria Callejon. Lo spagnolo, arrivato a parametro zero alla Fiorentina dopo essersi svincolato dal Napoli, non ha ancora segnato e non è neppure riuscito a fornire assist ai compagni. Nessun bonus, in chiave fantacalcistica, e dunque scarso supporto all’economia di gioco della Fiorentina nei suoi primi mesi in viola. Una situazione singolare per un giocatore esperto, anni 33, che a Napoli recitava un ruolo da protagonista, titolarissimo e indispensabile sulla corsia destra. Alla Fiorentina le cose non stanno andando bene.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Prandelli, Fiorentina e Torino
Prandelli, Fiorentina e Torino – GettyImages

Prandelli e le parole su Callejon

L’allenatore della Fiorentina, Prandelli, parlando della sua situazione, ha chiarito: “Quello di Callejon è per me un argomento delicato. Negli ultimi anni ha dimostrato tecnica, qualità e tempi di gioco, è un maestro nelle situazioni di smarcamento. In questo momento è un po’ penalizzato perché giochiamo con questo sistema di gioco”. Prandelli conferma che Callejon rischia di trovare sempre meno spazio, è un problema di caratteristiche ma anche di uomini.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Papu Gomez non risolve i problemi: cosa serve a Conte

Un piccolo caso destinato a far rumore nei prossimi giorni, dato che la Fiorentina aveva puntato convinta su Callejon prima dell’avvicendamento in panchina tra Iachini e Prandelli: “È un problema per me molto profondo, anche umano, perché José è talmente serio che diventa difficile anche metterlo in panchina” ha concluso Prandelli. Una domanda, i tifosi viola, si stanno ponendo: a questo punto, che ne sarà di Callejon?