Mertens sta recuperando dall’infortunio che non gli ha permesso di chiudere in campo il 2020: l’attaccante del Napoli salterà altre 3 partite
Dries Mertens ha saltato le ultime due partite di serie A con il Napoli a causa di una distorsione alla caviglia ma la data del suo rientro si avvicina. Il calciatore belga rientrerà tra oggi e domani in Italia al termine delle cure alle quali si è sottoposto per riprendersi dal suo infortunio e scalderà i motori per essere pronto per Gennaro Gattuso in tempi brevi.
In questa stagione, Mertens ha preso parte a 17 partite tra serie A ed Europa League, in totale ha realizzato cinque gol. Due dati che il calciatore di Leuven vuole tornare ad aggiornare il prima possibile. E anche Gattuso scalpita per riaverlo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo Tuttosport ci sarebbe anche la data del suo possibile ritorno in campo. Mertens, infatti, potrebbe tornare il 17 gennaio nella gara con la Fiorentina. Ciò significa che l’attaccante belga salterà ancora i match contro Cagliari, Spezia e Udinese in programma tra domani e il 10 gennaio.
Contro i viola, Mertens tornerebbe così ad assaggiare in terreno di gioco, poche ore prima dell’importante partita con la Juventus che deciderà la Supercoppa Italiana. In casa partenopea, l’obiettivo è quello di far arrivare il calciatore belga nella migliore condizione per la partita di Reggio Emilia del 20 gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, ostacoli per Gattuso: contatti con Sarri e Spalletti
Senza Mertens, che ha un contratto in scadenza nel 2022, il Napoli ha perso contro la Lazio e pareggiato con il Torino. Il calciatore è ancora una pedina importante di Gattuso: soltanto in due circostanze non è stato schierato titolare dal tecnico calabrese prima dell’infortunio, contro Crotone e Inter. Impiego part time pure in Europa League nelle gare con Real Sociedad e Rijeka.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…