Atalanta, un solo ostacolo per Bernardeschi: i nuovi dettagli

Bernardeschi all’Atalanta, un affare che potrebbe entrare nel vivo nel corso del mese di gennaio. Un solo ostacolo da superare e occhio al futuro del Papu Gomez

Bernardeschi all’Atalanta, si può fare davvero! L’unico ostacolo per il passaggio dell’attuale esterno bianconero in nerazzurro è rappresentato dall’alto ingaggio del centrocampista ex Fiorentina. Difficilmente l’Atalanta accetterà di pagare un ingaggio da oltre 4 milioni di euro al giocatore, ecco perchè l’affare potrebbe sbloccarsi solo su un ritocco dell’ingaggio al ribasso.

Juventus e Atalanta potrebbero ragionare anche sul possibile scambio Papu Gomez-Bernardeschi, ma questa pista, attualmente, resta decisamente fredde e impercorribile. Sul Papu Gomez, inoltre, resta in vantaggio l’Inter, e nelle ultime ore ci sarebbe stato anche un sondaggio deciso da parte della Fiorentina. Questo ciò che riposta Sky.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

bernardeschi atalanta
Gomez (Getty Images)

Bernardeschi all’Atalanta, il piano di mercato dei bergamaschi

Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe partire dall’affondo reale e concreto su Bernardeschi, ma tutto dipenderà dal capitolo cessioni. Gomez lascerà Bergamo al 100%, impossibile ricucire il suo rapporto con Gasperini. Da valutare anche il futuro di Malinovskyi, sacrificabile in caso di offerta irrinunciabile.

LEGGI ANCHE>>> DIRETTA Atalanta-Parma: segui la partita LIVE

Nessun addio in difesa: l’Atalanta confermerà in blocco il reparto offensivo, potendo contare anche sull’immediato ritorno di Caldara, totalmente recuperato dopo il lungo infortunio di inizio stagione.