Al Cagliari, dopo la doppia sconfitta interna consecutiva contro il Napoli e il Benevento, l’allenatore Eusebio Di Francesco è sotto esame, sarà decisiva la gara di Firenze.
Lo stadio Franchi di Firenze a Di Francesco non evoca bei ricordi, il 30 gennaio 2019 con la Roma rimediò un sonoro 7-1 in Coppa Italia, una delle pagine più difficili della sua avventura terminata con l’esonero poco più di due mesi dopo.
Domenica alle 18 per l’avventura di Di Francesco al Cagliari c’è l’esame decisivo, se dovesse andar male il rischio dell’esonero è molto concreto. La dirigenza rossoblù ha già in mente l’alternativa a Di Francesco: Leonardo Semplici è il nome più gradito.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“E’ la vita di ogni allenatore essere messo in discussione”, così Di Francesco dopo la sconfitta contro il Benevento ha ammesso il rischio che la sua avventura al Cagliari possa terminare a breve.
Eusebio pensa, però, d’avere i mezzi per dare una svolta, si è rammaricato per l’assenza di Godin, l’espulsione di Nandez e intravede nel Cagliari una difficoltà di tipo mentale. “Andiamo in panico alla prima difficoltà”, l’analisi dell’allenatore per una squadra che non vince in campionato dal successo contro la Sampdoria 7 novembre.
Il presidente Giulini e la dirigenza rossoblù ha fiducia in Di Francesco ma allo stesso tempo vuole una svolta vista anche la classifica. Sono solo due i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
L’alternativa è pronta: D’Aversa è andato al Parma, il nome in pole è Leonardo Semplici che attende una nuova avventura dopo l’esonero rimediato lo scorso febbraio alla Spal.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…