Josip Ilicic è rinato grazie alla cura Gasperini, ma sorprende il momento storico in cui è tornato a brillare dopo mesi di buio
E’ come se qualcuno avesse acceso la luce dopo mesi di buio. Josip Ilicic è tornato a illuminarsi per riflettere altrove il suo talento. Dal nulla, è risorto. Riemerso dopo le nubi, le paure, il Covid, la depressione. Ma c’è una strana coincidenza che i più attenti avranno notato: lo sloveno è tornato quando se n’è andato Gomez. Insieme, i due, non riuscivano più a divertirsi. Eppure sono amici, hanno condiviso momenti indimenticabili, entrambi erano il simbolo della giovane e ambiziosa Atalanta. Loro, i più esperti, riferimenti per i più piccoli. Padroni della trequarti. Classe e fantasia al potere.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Eppure, quest’anno, quand’è tornato, Ilicic ha faticato ad incidere. Tante partite negative, molte insufficienze, il fisico che non rispondeva ai richiami del genio. La prima partita in cui è tornato è anche quella che ha certificato l’addio di Gomez. Una strana coincidenza. E’ anche la stessa in cui l’Atalanta ha ripreso a marciare. Si tratta della sfida contro la Roma del 20 dicembre. Risultato: 4-1. Ilicic fornisce due assist e segna un super gol.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, un solo ostacolo per Bernardeschi: i nuovi dettagli
Gomez il giorno prima non era stato convocato. Rottura definitiva con Gasperini. E l’Atalanta rinasce. Un’altra strana coincidenza. Ilicic intanto non si ferma. Il gol manca da quella partita, ma sono arrivati altri due assist, per un totale di quattro. Lo sloveno è in grande forma, è tornato a danzare anche sui palloni più sporchi, Gasperini è felice di averlo ritrovato e l’Atalanta, guarda caso, è di nuovo in corsa per la Champions League. Senza Gomez ma con Josip. Quello vero.
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…