Qualcuno+si+%C3%A8+accorto+di+Damsgaard
serieanewscom
/2021/01/08/damsgaard-sampdoria-ranieri-calciomercato/amp/
Sampdoria

Qualcuno si è accorto di Damsgaard

Scritto da
Fabio Tarantino

La Sampdoria si gode il suo gioiellino, Damsgaard, centrocampista danese di anni 20 che sta già facendo innamorare tutti in questi suoi primi mesi italiani

Ma questo chi è? avrà sentenziato qualcuno avendo difficoltà a pronunciare il suo danese cognome. Si scrive Damsgaard e si legge Damsgaard, accentuando la doppia “a” finale ed esaltandosi, nel caso, quando con enfasi si commenterà un suo gol o una giocata sensazionale. Come quella di domenica contro l’Inter. La Sampdoria stavolta ha fatto l’affare: lo ha scovato ai bordi del calcio che conta, lo ha pagato sei milioni, lo sta facendo crescere e presto lo venderà al miglior offerente. Dopo tre mesi di Serie A, qualcuno si è già accorto di questo talentuoso centrocampista offensivo, anni 20, faccia pulita, da ragazzo introverso e timido, poi in campo sguscia via a due difensori e te lo ritrovi prepotente in area di rigore. L’Inter, dopo aver avuto difficoltà a fermarlo, ci sta pensando, così come Tottenham e Bayer Leverkusen. Sono queste le prime società interessate al calciatore che sta facendo le fortune della Sampdoria.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Claudio Ranieri (GettyImages)

Sampdoria, esplosione Damsgaard

Mikkel Krogh Damsgaard nasce in Danimarca il 3 luglio 2000, il giorno dopo la finale di Euro 2000 Italia-Francia, quella decisa dal gol di Trezeguet. La Sampdoria lo ha acquistato in estate dal Nordsjælland, società dov’è cresciuto sin da piccolo. Un capolavoro di scouting per la Doria, che lo ha prelevato a prezzo di saldi, 6 milioni, cifra irrisoria se paragonata al calcio di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, un solo ostacolo per Bernardeschi: i nuovi dettagli

Damsgaard è un centrocampista offensivo, gioca prevalentemente a sinistra, col suo destro è abile a rientrare e calciare in porta. Ha accusato solo in parte l’impatto con la Serie A. In archivio già due gol e tre assist, l’ultimo con l’Inter: serpentina tra due su un campo pesante e cross perfetto per Keità. Con Ranieri gioca a sinistra, dove c’è già Jankto, ma anche da seconda punta. Ramirez, spesso, fa panchina. La Sampdoria punta su Damsgaard. Qualcuno crede possa diventare oggetto del desiderio già in estate.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

6 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

1 settimana ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago