Entra in avvio di ripresa nel match con l’Atalanta, Inzaghi regala a Pastina l’esordio in A col Benevento: e viene subito ripagato
In avvio di ripresa arriva la scelta, quella che non ti aspetti, quella che un allenatore fa mostrando di potersi assumere responsabilità importanti. Pippo Inzaghi lascia negli spogliatoi un pasticcione Foulon e mette dentro Christian Pastina, prodotto del vivaio sannita. La sconfitta del Benevento lascia un sorriso amaro per un classe 2001 che, però, ha mostrato a tutti che può serenamente starci in Serie A.
Personalità , carattere, disciplina tattica: un primo tempo non può dire se ci sarà una carriera brillante nell’avvenire di Pastina, ma sta di fatto che pur nella sconfitta per 1-4 contro l’Atalanta, i dirigenti sanniti possono esser soddisfatti dei prodotti del settore giovanile.
Pastina ci mette pochissimo a salvare una rete su tocco di Toloi, seguendo con attenzione l’azione e dimostrando buone qualità fisiche. Poi, certifica il senso tattico ed anche una buona tecnica scodellando al centro il cross per momentaneo pareggio di Sau.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nasce calcisticamente nello Spes Battipaglia, figlio d’arte, il papà Orlando ha giocato nella Battipagliese negli anni ’70, che aprì la Futura Soccer (durata pochi anni), da lì il passaggio alla Peluso Academy, realtà molto interessante di Sperone, in provincia di Avellino, dove ha giocato anche con Oristanio (del quale vi abbiamo parlato qui).
LEGGI ANCHE >>> L’Atalanta ci riprova, Benevento certifica: Dea in corsa scudetto
Nel 2016 la prima squadra professionistica che crede in lui è la Paganese, poi l’Avellino, fino a quando nel 2018 il Benevento ci punta mettendolo prima a disposizione di mister Romaniello e poi di Bovienzo. Difensore molto bravo tecnicamente, abile sui calci piazzati (basta a vedere assist di oggi), il Cagliari due anni e mezzo fa ha provato ad acquistarlo. Nella scorsa stagione ha portato a casa 3 presenze in serie B, il debutto assoluto avvenne contro il Livorno.
Â
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…