La Juventus da una parte festeggia le tre vittorie consecutive contro Udinese, Milan e Sassuolo, dall’altra deve fare i conti con l’infermeria piena quando s’avvicina la sfida contro l’Inter e la Supercoppa contro il Napoli.
Ad oggi ci sono due assenze sicure: De Ligt, risultato positivo al Covid-19 l’8 gennaio e Dybala, che ha avuto una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e starà fuori una ventina di giorni.
Ci sono speranze per Cuadrado e Alex Sandro, che hanno scoperto la positività al Coronavirus rispettivamente il 4 e 5 gennaio. Servirebbe un tampone negativo nel corso della settimana e poi bisognerebbe verificare la condizione atletica di entrambi. Al J Medical oggi c’erano anche gli acciaccati McKennie e Chiesa che, però, dovrebbero recuperare per la sfida contro l’Inter.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In porta ci sarà Szczesny, Buffon giocherà mercoledì in Coppa Italia contro il Genoa. In difesa le scelte sono quasi obbligate: l’idea più probabile è confermare Danilo e Frabotta sulle corsie laterali con Demiral e Bonucci al centro della difesa.
L’unica alternativa per la retroguardia potrebbe essere il “ripescaggio” di Chiellini in coppia con Bonucci, Demiral a destra e Danilo a sinistra. In panchina ci sarà anche Dragusin come alternativa. Il quadro sarebbe ovviamente diverso in caso di recupero di Cuadrado e Alex Sandro o di almeno uno dei due.
Il centrocampo è il reparto dove ci sono più soluzioni: Chiesa dovrebbe farcela a recuperare, a sinistra può toccare a Ramsey, in mezzo al campo tutto dipende dalle condizioni di McKennie. Ci sono anche Bentancur, Arthur e Rabiot, vanno gestite le forze anche in vista della finale di Supercoppa in programma il 20 gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’agente di Morata rivela: “Altri due club italiani l’hanno cercata”
In attacco le scelte sono obbligate: esce Dybala, torna Morata al fianco di Cristiano Ronaldo. L’unica alternativa è Kulusevski a meno che il mercato non regali novità, Scamacca è il nome più caldo.
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…