Il possibile calciomercato della Juventus dei prossimi giorni difficilmente risolverà la parziale confusione di Andrea Pirlo in vista della seconda parte di stagione
Il calciomercato della Juventus partirà dall’assalto imminente a Scamacca. L’attaccante di proprietà del Sassuolo, ma attualmente in prestito al Genoa, sarà il nuovo rinforzo offensivo dei bianconeri in vista dell’attuale sessione di mercato. Fisicità e forza fisica: caratteristiche ideali per completare il reparto offensivo bianconero.
Difficilmente basterà Scamacca per risolvere i diversi problemi della Juventus. Tanta confusione sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista delle idee e delle ideologie. Punto interrogativo sulle scelte di Pirlo, spesso protagonista di mosse sorprendenti. Il finale di gara di ieri contro l’Inter, per esempio, ha mostrato Kulusevksi e Chiesa sulla stessa fascia, una scelta tattica mai adoperata prima, forse figlia dell’assedio e assalto finale al fortino interista.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Servirà una Juventus decisamente più intraprendente nella seconda parte di stagione. Bianconeri attualmente al 5° posto e potenzialmente fuori dalla prossima Champions League. Una partita da recuperare contro il Napoli e una rimonta da concretizzare già a partire dalle prossime sfide di campionato.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, ora è caos totale: Ronaldo zavorra, penoso
La sensazione è che la Juventus continui a faticare sotto tutti i punti vista, sia fisico, sia tattico. Servirà una svolta mentale, fisica e atletica già dalla prossima sfida di Supercoppa contro il Napoli: il mercato non risolverà il problemi, tantomeno servirà per placare un’evidente confusione tecnico-tattica.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…