Pirlo+aveva+fatto+un+nome+alla+Juve+per+il+centrocampo
serieanewscom
/2021/01/21/pirlo-juventus-locatelli-sassuolo/amp/
Calciomercato

Pirlo aveva fatto un nome alla Juve per il centrocampo

Scritto da
Fabio Tarantino

La Juventus ha ancora bisogno di rinforzare il centrocampo: in estate Pirlo aveva fatto un nome alla dirigenza, magari se ne riparlerà più avanti

Non è stato possibile accontentarlo, ma Pirlo ci aveva provato lo stesso. In estate, per rinforzare il centrocampo della Juventus, aveva chiesto Manuel Locatelli del Sassuolo. Un obiettivo che potrebbe tornare ad essere concreto in vista del prossimo anno. Sarebbe stato perfetto, secondo l’allenatore, per le sue idee di gioco. Rappresentava l’elemento di qualità e sostanza da sistemare in cabina di regia per dare ordine e fisicità alla squadra. Il Sassuolo ha scelto di non cedere nessun big ma in estate potrebbe cambiare idea. Qualcuno potrebbe partire e Locatelli resta nel mirino della Juventus.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Locatelli (Getty Images)

Juve, Pirlo voleva Locatelli

La rivelazione l’ha fatta Paolo Condò ai microfoni di Sky Sport: “Pirlo voleva Locatelli”. Un calciatore che quest’anno si è messo in mostra grazie al lavoro di De Zerbi. Locatelli è un play moderno, uno ‘alla Pirlo’ ma con qualità da mediano, abile a rubare palloni, a coprire bene il campo, a sacrificarsi. Un calciatore che la Juventus ha inserito nel suo elenco virtuale di obiettivi in vista della prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Insigne shock, i compagni di squadra lo perdonano: “Può succedere, è un campione”

Pochi mesi fa il Sassuolo aveva deciso di blindare tutti, da Berardi a Boga, passando – appunto – per Locatelli. In estate qualcosa potrebbe cambiare. In caso di apertura, la Juve tornerà alla carica, consapevole della folta concorrenza. Sono diverse le società interessate al regista di De Zerbi.

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

12 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

21 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

3 giorni ago