La Juventus ha ancora bisogno di rinforzare il centrocampo: in estate Pirlo aveva fatto un nome alla dirigenza, magari se ne riparlerà più avanti
Non è stato possibile accontentarlo, ma Pirlo ci aveva provato lo stesso. In estate, per rinforzare il centrocampo della Juventus, aveva chiesto Manuel Locatelli del Sassuolo. Un obiettivo che potrebbe tornare ad essere concreto in vista del prossimo anno. Sarebbe stato perfetto, secondo l’allenatore, per le sue idee di gioco. Rappresentava l’elemento di qualità e sostanza da sistemare in cabina di regia per dare ordine e fisicità alla squadra. Il Sassuolo ha scelto di non cedere nessun big ma in estate potrebbe cambiare idea. Qualcuno potrebbe partire e Locatelli resta nel mirino della Juventus.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La rivelazione l’ha fatta Paolo Condò ai microfoni di Sky Sport: “Pirlo voleva Locatelli”. Un calciatore che quest’anno si è messo in mostra grazie al lavoro di De Zerbi. Locatelli è un play moderno, uno ‘alla Pirlo’ ma con qualità da mediano, abile a rubare palloni, a coprire bene il campo, a sacrificarsi. Un calciatore che la Juventus ha inserito nel suo elenco virtuale di obiettivi in vista della prossima estate.
LEGGI ANCHE >>> Insigne shock, i compagni di squadra lo perdonano: “Può succedere, è un campione”
Pochi mesi fa il Sassuolo aveva deciso di blindare tutti, da Berardi a Boga, passando – appunto – per Locatelli. In estate qualcosa potrebbe cambiare. In caso di apertura, la Juve tornerà alla carica, consapevole della folta concorrenza. Sono diverse le società interessate al regista di De Zerbi.
Lookman, il suo addio all'Atalanta adesso è certo: si arrende però anche una big di…
Francisco Conceiçao lascia la Juventus a fine stagione: cambia il futuro dell'esterno lusitano ma resterà…
Lautaro Martinez sarà indisponibile sia contro il Verona che contro il Barcellona: Simone Inzaghi può…
Theo Hernandez è uno dei calciatori più rappresentativi del Milan: il suo futuro è già…
Fabregas è vicino all’addio al Como, ma anche Nico Paz. Tutto colpa del Real Madrid,…
In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…