Atalanta, l’abbondanza offensiva potrebbe rivelarsi un problema

L’abbondanza offensiva dell’Atalanta potrebbe rivelarsi una paradossale problematica per Gasperini in vista della seconda parte della stagione. Lammers resterà a Bergamo.

Tanta abbondanza offensiva a prescindere dall’addio del Papu Gomez con destinazione Siviglia. L’Atalanta si prepara a recitare una parte da protagonista anche in vista della seconda parte del campionato. L’addio del trequartista argentino è stato rimpiazzato dall’arrivo di Kovalenko dallo Shakhtar.

Un nuovo rinforzo offensivo che andrà a completare l’attacco della Dea. Zapata, Ilicic, Muriel e Lammers in avanti, Malinovksyi, Pessina, Miranchuk, Pasalic, Kovalenko sulla trequarti: quale sarà il terzetto titolare?

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gasperini sulla panchina dell'Atalanta
Gasperini (Getty Images)

Atalanta, così Gasperini gestirà la grande concorrenza offensiva

Pochi dubbi sull’attacco titolare, il quale sarà formato da Zapata e Ilicic, con Muriel prima alternativa. Sulla trequarti Pessina resta il favorito su Malinovksyi e Miranchuk, mentre Pasalic potrebbe essere adattato anche in posizione di mediano puro. Più defilate le posizioni di Kovalenko e Lammers.

LEGGI ANCHE>>> Atalanta, ufficiale l’arrivo di Kovalenko dallo Shakhtar

Nonostante il ruolo marginale di Lammers in questo inizio di stagione, l’attaccante olandese resterà a Bergamo anche in vista della seconda parte di campionato. Gasperini ha confermato che ci sarà spazio per tutti soprattutto quando gli impegni atalantini si faranno più fitti e ricchi di impegni. Ecco perchè, a tal proposito, la Dea ha scelto di sostituire anche il Papu Gomez con Kovalenko, ufficializzato pochissimi ore fa.