Le parole non mentono e le dichiarazioni parlano chiaro: due allenatori sanno già di essere esonerati, da decidere solo quando
Quando non bastano i risultati, servono le parole e quelle – mai come ora – non mentono. Roma e Napoli, Fonseca e Gattuso vivono per certi versi esperienze simili e con il finale già scritto: allenatori esonerati. Sono i risultati a tenere in gioco ancora i due allenatori: terzo posto per la Roma con i sedicesimi di Europa League in testa, quinto per il Napoli (con una partita da recuperare) con gli azzurri che sono andati avanti in Europa e in semifinale di coppa Italia. Risultati perfettamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione delle due società ma che non bastano a Fonseca e Gattuso per sentirsi sicuri in panchina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per la Roma non è il campo ad aver detto che Fonseca è arrivato al capolinea. C’è l’intesa di massima con Allegri a spingere i giallorossi al cambio di allenatore, oltre a problemi di spogliatoio che il tecnico portoghese non ha saputo gestire. La società vuole arrivare fino al termine della stagione e i risultati fanno propendere per questa tesi, poi però i risultati non basteranno. Fonseca via e dentro (sperano a Roma) Massimiliano Allegri per un progetto ambizioso.
LEGGI ANCHE >>> La Roma perde i pezzi in vista della Juventus
Quello che sembra mancare a Napoli dove Gattuso ha capito di essere a fine corsa. Le parole di ieri lasciano poco spazio ad interpretazioni. Con De Laurentiis la rottura è totale, mai nessun tecnico si era spinto a criticare così apertamente il patron azzurro. La sensazione è che se ai primi risultati negativi, l’allenatore calabrese possa essere esonerato e i contatti con Benitez non sono certo avvenuti di nascosto. Se il campo dovesse, invece, dar ragione a Gattuso, l’addio si consumerà a fine stagione. Decisioni prese: Fonseca e Gattuso lo sanno, non più tardi di maggio verrà il momento di fare le valigie.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…