Champions+League%2C+la+cronaca+di+Porto-Juventus+2-1
serieanewscom
/2021/02/17/diretta-porto-juventus-segui-partita-live/amp/
Serie A

Champions League, la cronaca di Porto-Juventus 2-1

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 21 torna la Champions League, luci accese allo Stadio Do Dragao di Oporto dove andrà in scena la sfida tra Porto e Juventus. 

L’Italia torna in Champions League. Dopo i primi match giocati ieri, stasera tocca alla Juventus di Andrea Pirlo andare a dimostrare la propria pasta all’interno della competizione europea. La squadra bianconera è tornata in corsa per lo Scudetto, ma l’ultimo capitombolo contro il Napoli ha ovviamente provocato qualche smorfia nell’ambiente.

La volontà, insomma, è quella di rialzare subito la testa e farlo in Europa sarebbe la cura migliore per i bianconero. La Champions resta, come ormai da anni, uno degli obiettivi stagionali per la Vecchia Signora, ed anche quest’anno si proverà l’assalto nel segno di Cristiano Ronaldo.

E proprio in Portogallo andrà in scena il primo match, quello contro il Porto che rappresenta un avversario tutt’altro che abbordabile. I ragazzi di Sergio Conceicao sono attualmente secondi nel campionato portoghese, dietro lo Sporting ma con ben dieci punti di ritardo. Una sfida, dunque, non semplice per la Juventus che, al netto di tuto, arriva al doppio confronto con i favori del pronostico.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Porto-Juventus, le probabili formazioni

Il tecnico dei portoghesi Sergio Conceicao scenderà in campo con il 4-4-2, ci sarà Taremi ad accompagnare Marega in avanti. A centrocampo Corona e Uribe saranno gli esterni, con Otavio e Oliveira che invece agiranno per vie centrali. La squadra portoghese non vive un momento particolarmente brillante, avendo mancato l’appuntamento con la vittoria nelle ultime quattro partite.

LEGGI ANCHE >>> Inter, il derby si avvicina: Eriksen sorpassa Vidal

La Juventus, di contro, scenderà in campo Kulusevski ad appoggiare Cristiano Ronaldo nel 4-4-2. Chiesa e McKennie dovrebbero agire come esterni di centrocampo, mentre al centro andranno a posizionarsi Rabiot e Bentancur. Danilo ed Alex Sandro saranno i terzini della difesa a quattro, con al centro Danilo e De Ligt. Szczesny, ovviamente, confermato tra i pali.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago