La Juventus questa sera in campo contro il Crotone ed intanto aumentano i dubbi su Pirlo: c’è chi preannuncia l’addio a fine stagione
Vincere per provare a restare più vicini possibili all’Inter. La Juventus non ha altra possibilità che conquistare i tre punti questa sera contro il Crotone. La vetta attualmente dista 11 punti e soltanto vincendo oggi e poi il recupero con il Napoli (quando ci sarà) Pirlo potrà avere ancora speranze di lottare fino alla fine per lo Scudetto. Impresa che anche così si preannuncia non semplice, anche perché la squadra di Conte ha ingranato le marce alte e sembra aver trovato l’alchimia vincente.
Un passo alla volta però è il ritornello della Juventus che anche questa sera dovrà fare a meno di Dybala e porta in panchina un Morata alle prese con un virus che lo sta debilitando. La vittoria contro l’ultima in classifica è comunque ampiamente alla portata dei bianconeri che hanno ora quattro partite di campionato prima del ritorno di Champions contro il Porto. Proprio la sfida europea potrebbe rappresentare il punto di non ritorno per Andrea Pirlo e la sua avventura in bianconero.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ne è convinto l’ex Juventus Angelo Di Livio che fissa nella qualificazione ai quarti di Champions la condizione imprescindibile per la conferma di Pirlo. Secondo l’ex esterno bianconero le cose sono chiare. “Su Pirlo si possono dire tante cose – le sue parole a ‘Libero’ -, ma una cosa è certa: non può uscire con il Porto”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il centrocampista del futuro arriva dalla Spagna
Per Di Livio l’allenatore “si gioca la carriera sulla panchina bianconera in Champions, dovesse essere eliminato agli ottavi credo che a fine stagione si interromperebbe la sua esperienza juventina”. Più che una previsione, una certezza che l’ex calciatore accompagna anche da un giudizio molto netto: “Uscire agli ottavi sarebbe una catastrofe per i bianconeri”. Per la Juventus quindi c’è in ballo molto di più che il passaggio del turno. Nelle prossime cinque partite si capirà se il progetto Pirlo potrà andare avanti o essere improvvisamente interrotto.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…