Champions+League%2C+la+cronaca+di+Atalanta-Real+Madrid+0-1
serieanewscom
/2021/02/24/diretta-atalanta-real-madrid-segui-partita-live/amp/
Serie A

Champions League, la cronaca di Atalanta-Real Madrid 0-1

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 21 scende ancora in campo la Champions League, stavolta tocca all’Atalanta di Giampiero Gasperini contro il Real Madrid.

Un impegno che in quel di Bergamo attendono ormai da mesi, una sfida stellare che porta l’Atalanta a raccogliere i frutti di anni di programmazione. Quello contro il Real Madrid, infatti, è un match di quelli che fanno tremare le gambe, e la Dea si ritrova a sfidare una delle squadre più importanti del pianeta. Clima teso, entusiasmo alle stelle, tutti elementi che condiscono una sfida che di sicuro in quel di Bergamo non dimenticheranno.

La squadra di Gasperini arriva all’impegno, tra l’altro, con diverse note positive che fanno di sicuro ben sperare. In primis la larga vittoria contro il Napoli di Rino Gattuso, un modo ottimale per arrivare ad una super sfida come quella contro i blanco. I nerazzurri, inoltre, non perdono una partita dall’ormai lontano 31 gennaio, e prima ancora bisogna addirittura risalire al 28 novembre per ritrovare un altro insuccesso. La corazzata nerazzurra, dopo un iniziale periodo di assestamento, sembra aver finalmente trovato la quadra giusta per proseguire la stagione.

Dall’altra parte c’è il Real Madrid di Zidane che, ad onor del vero, arriva con lo stesso entusiasmo ed con un filotto di vittorie che tiene alto l’entusiasmo, soprattutto dopo le grandi critiche subite dall’allenatore francese. Sono quattro, infatti, le vittorie consecutive della squadra spagnola imbattuta in una sola sconfitta nelle ultime sei gare. Un bottino positivo, che rende ancora più temibile (ovemai fosse necessario) la corazzata blanca.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta-Real Madrid, formazioni ufficiali

L’unico ballottaggio in casa nerazzurra riguardava Ilici e Duvan, ed alla fine l’ha spuntata il colombiano che partirà dal primo minuto al fianco di Muriel. Ci sarà Pessina, come al solito, ad agire sulla trequarti.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata

LEGGI ANCHE >>> Dybala è andato a Barcellona: la Juve trema

Per il Real, invece, Zidane ha stilato la formazione migliore possibile, al netto delle tantissime assenze in casa spagnola. In difesa, ad esempio, mancheranno giocatori come Carvajal, Sergio Ramos e Marcelo.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Isco, Vinicius

Articoli recenti

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

18 minuti ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

2 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

4 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

6 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

7 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

9 ore ago